Calcio a 5 juniores: il Ceppaloni Five si aggiudica il derby col Benevento Futsal

E-mail Stampa PDF
Si è giocato ieri sera il derby sannita del campionato di calcio a 5 juniores tra Benevento e Futsal e Ceppaloni Five: gli ospiti si sono imposti per 4-3 nel match disputato al campo Libertà di Benevento.

Fonte: Il Quaderno
 
Davanti a una buona cornice di pubblico (circa 300 spettatori), il Ceppaloni ha chiuso in in vantaggio 2-1 il primo tempo (doppietta di Iannace). Per il Futsal in gol Barricelli.

Nella ripresa i padroni di casa hanno ribaltato il punteggio con le reti di Verdile e Carolla. Gli ospiti ci hanno creduto fino alla fine, imponendosi grazie ai gol di Mercurio e Iannace. Il Ceppaloni con questa vittoria consolida il ruolo di capolista del torneo.

A fine gara, il commento dell’allenatore del Ceppaloni Benito Pellegrino: “Alla vigilia temevamo molto questa gara – ha dichiarato - che i ragazzi sentivano in modo particolare.
Abbiamo disputato una grande partita con una cornice di pubblico da serie superiore che ha sostenuto dall’inizio alla fine il Benevento Futsal con un tifo da stadio. Ma i ragazzi sono stati bravi a rimanere concentrati e con la grinta e il loro solito cuore hanno portato a termine un’impresa. Mi voglio complimentare con loro, i veri artefici di questa importante vittoria; sono orgoglioso di loro e ringrazio la società, in particolar modo Angelo Sabatino, per averci dato l’opportunità di allenarli. Vorrei dedicare questa vittoria a due persone: Andrea Pastore che si sta riprendendo dall’infortunio e ad Andrea Mariano che in settimana ha perso il suo caro nonno”.

La prossima settimana il Ceppaloni osserverà il turno di riposo; tornerà in campo il 2 marzo ospitando, tra le proprie mura, l’Ariano. Il Benevento Futsal, invece,m affronterà proprio l’Ariano domenica 24 febbraio.

Il tabellino del derby:

BENEVENTO FUTSAL: Mariano; Ricciardi; Carolla; Barricelli; Forni; Impronta; Sparaneo; Luongo; Cusano; Verdile; Sferruzzi.
Allenatore: Dell’Oste

CEPPALONI FIVE: Bosco; Arigliani; Mariano; Mercurio; Iannace; Pengue; Solinas; Pisano; Iuliano; De Pierro; Parente.
Allenatore: Benito Pellegrino.

Marcatori: Iannace (3, CF); Barricelli (BF); Verdile (BF); Carolla (BF); Mercurio (CF).
 
Arbitro: Francesco Galotta di Salerno
 

Powered by Tesseract