Ceppaloni campione d’inverno

E-mail Stampa PDF
Il Ceppaloni Five juniores, grazie al successo per 5 a 2 ottenuto contro il Limatola sale in vetta ed alla fine del girone d’andata conquista il platonico titolo di campione d’inverno.

Fonte: Il Mattino

De Pierro, Solinas e Pisano e Mariano con una doppietta i marcatori dell’ultima esaltante sfida affrontata dagli allenatori Benito Pellegrino e Tiziano Bovio con la seguente formazione: Bosco, Arigliani, Mariano, Mercurio, Iannace, Solinas, Pisano, De Pierro, Iuliano e Parente. Erano assenti Pengue e Cerchione.


Una gara importante alla quale ha assistito un buon pubblico e che appunto ha consentito ai sanniti di scavalcare in classifica il Bellona sconfitto dai cugini del Benevento Futsal. Il girone di andata si chiude quindi con il Ceppaloni capolista per la prima volta nella sua storia. Ma le sfide non sono finite qui. Per il Ceppaloni Five ora c’è un miniciclo difficile che farà capire le prospettive reali di questa formazione.

Domenica prossima scontro diretto in casa proprio contro il Bellona. Dopo trasferta al Centro Sportivo Libertà per affrontare proprio il Benevento Futsal e poi riposo. Saranno delle gare decisive. Nel frattempo tutti si godono il primato. In particolare il direttore generale Angelo Sabatino ed il dirigente accompagnatore Giuseppe Silvestri, sempre vicino alle sorti dei ragazzi.

«I ragazzi sono stati davvero molto bravi, e mi complimento per il risultato ottenuto - ha detto Sabatino- ma ora non bisogna esaltarsi. Stiamo disputando un buon campionato ma dobbiamo continuare ad andare avanti con umiltà, soprattutto in vista delle prossime difficili partite». Soddisfatti anche i due mister Benito Pellegrino e Tiziano Bovio, che si dicono orgogliosi dei propri ragazzi e dell'impegno che esprimono in campo per ogni partita.

«Abbiamo realizzato gol davvero spettacolari con azioni corali da manuale di calcio a cinque ed è questa la maggior soddisfazione per noi, perché vuol dire che i ragazzi ci seguono con impegno negli allenamenti».

Questa la classifica attuale, ricordiamo che nel girone figura anche il Milan Sannio: Ceppaloni Five 24, Futsal Bellona 21, Benevento Futsal 21, Milan Sannio 19, Cus Caserta 18, Marigliano 17, Mecobil Pese 13, Città di Ariano 11, Futsal Primero 9, Limatola 3, Club Paradiso 1.

Ed a proposito del Futsal guidato da Paolo Dell’Oste, questa la formazione scesa in campo contro il Bellona e battuto per 7 a 4: Sferruzzi, Ricciardi, Barricelli, Forni, Impronta, Sparaneo, Luongo, Cusano, Verdile e Marinaro. I marcatori per i giallorossi sono stati Luongo con una tripletta, Impronta autore di una doppietta, mentre un gol a testa hanno realizzato Verdile e Sparaneo. Al match ha assistito un folto pubblico, con la conferma delle buone potenzialità della formazione giallorossa che in pratica si atetsta nelle zone alte della graduatoria e nel ritorno spera di poter rivaleggiare per la vetta proprio con il Ceppaloni.
 
 

Powered by Tesseract