Sport - Amara sconfitta per l'Intercolline Beltiglio

E-mail Stampa PDF
A. C. Intercolline Beltiglio - Rinascita Moiano 2 - 3

Difficile da digerire questa battuta d'arresto per gli uomini di Mister Mazzone, sconfitti sul terreno amico per 3 reti a 2 da un buon Moiano.
Primo tempo decisamente da dimenticare per il Beltiglio; il Moiano, infatti, parte a mille e mette più volte in difficoltà la difesa di casa, dominando soprattutto a centrocampo e dimostrando una invidiabile condizione fisica.
Al 10', pero', l'occasione migliore capita al Beltiglio con Campana che dopo una stupenda azione solitaria si trova a tu per tu con il portiere ospite che è bravo a chiudere lo specchio della porta, sulla ribattuta palla ancora a Campana che spreca tirando alto da ottima posizione.
La regola del calcio dice, pero', gol-sbagliato gol-subito, e non si smentisce nemmeno questa volta: al 15' punizione dal limite per il Moiano, Porcaro Saverio non trattiene e palla sui piedi di Porcaro Sabatino che nel tentativo di rinviare colpisce in pieno Falco, con palla che rotola lentamente in rete. 0 - 1.
Il gol galvanizza gli ospiti che sfiorano in un paio di occasioni il raddoppio.
Al 23', pero', è ancora il Beltiglio a fallire una comoda occasione da rete con Campana che a pochi passi dalla porta spreca malamente di testa.
Poco dopo il Moiano colpisce ancora ! Con una azione in velocità Buonanno si trova tutto solo davanti a Porcaro Saverio e lo trafigge con un preciso rasoterra.
Siamo al 36' ed il Moiano conduce già 2 - 0.
Al 38' Mister Mazzone sostituisce uno spento Catalano Costantino con Catalano Benedetto; fino al termine del primo tempo, pero', il risultato non cambia.
La ripresa è decisamente migliore per il Beltiglio;
Al 50' Mister Mazzone manda in campo Porcaro Antonio al posto di Testa Antonio.
Si gioca ad una sola porta, con il Moiano chiuso letteralmente nella propria trequarti!
Al 55' punizione di De Luca Arturo che termina di poco a alto;
al 57' Campana spreca da ottima posizione ;
al 60' cross dalla destra ancora per Campana che tutto solo tira altissimo;
al 62' da un cross dalla sinistra nasce una mischia in area con Catalano Benedetto che è il più rapido ed insacca. Gol meritatissimo.
Al 67' ancora un cross dalla sinistra e palla per Magliocca ( dopo un velo di Campana ) che a pochi passi dalla porta spedisce clamorosamente a lato;
al 70? altra beffa per il Beltiglio: l'arbitro concede un calcio di rigore ai padroni di casa, ma la giornata è decisamente no, in quanto lo specialista De Luca Arturo spreca tutto calciando la massima punizione alle stelle;
al 73' Porcaro Antonio lancia in profondità Campana che per l'ennesima volta si trova tutto solo davanti al portiere ospite, ma anche stavolta spreca calciando a lato;
al 77' Campana s'invola tutto solo, ma, giunto in area, un difensore del Moiano lo atterra: l'arbitro non se la sente di assegnare il calcio di rigore e concede, clamorosamente, solo un calcio di punizione dal limite!
All' 80' il meritatissimo pari con Campana che questa volta non puo' proprio sbagliare, risolvendo a suo favore una mischia a pochi passi dalla porta del Moiano;
all' 83' punizione dalla destra di Pisano Vincenzo che il portiere ospite riesce a bloccare, trascinando, pero', la sfera all'interno della linea di porta, ma l'arbitro annulla la rete per un inesistente fallo sull'estremo difensore;
all' 87' mischia in area del Moiano con palla a Porcaro Antonio che a 2 metri dalla porta colpisce male e manda sul fondo.
E' un vero e proprio assedio !
Al 92' stupenda apertura di De Luca Arturo per D'Alessio Roberto che solo davanti a Carbone spreca tutto tirandogli addosso.
Ma, come in un film, il destino beffardo si abbatte sul Beltiglio: corre, infatti, il 9° minuto di recupero ed il Moiano per la 1° volta entra in area beltigliese e con un tiro sporco Ferraro trafigge Porcaro Saverio mettendo fine ad una gara a dir poco stregata per gli uomini di Mister Mazzone.
Da sottolineare, inoltre, la pessima prestazione del direttore di gara, decisamente non all'altezza della situazione, anche se questo non puo' e non deve essere un alibi per i ragazzi dell'Intercolline Beltiglio.

FORMAZIONI -
A.C.INTERCOLLINE BELTIGLIO:
Porcaro Sav., Mazzone D., D'Alessio R., Porcaro Sab., Martino F., Pisano V., Magliocca G., Testa A. ( dal 50' Porcaro A. ), Campana N., De Luca A., Catalano C. ( dal 38' Catalano B. ). A disp. : Zarro V., Porcaro M., Piscitelli A., Iannace V.
Allenatore : Mazzone Maurizio
RINASCITA MOIANO:
Carbone, Icolaro, Meccariello D. ( dal 46' Maglione II ), Meccariello L., Meccariello F. I, Meccariello F. II ( dal 60' Meccariello F. III ), Nuzzo, Amoriello, Ferraro, Falco, Buonanno.
A disp. : Cesare, Maglione I.
Allenatore : Meccariello

CLASSIFICA 3° CATEGORIA Girone " C " :

1. San Leucio 43
2. Foglianise 37
3. Arechi II 35
4. INT. Beltiglio 31
5. F. Calvi 30
6. Bucciano 28
7. R. Moiano 27
8. Casale M. 24
San Nicola M. 24
10. R. Campolese 21
11. Paolisi 16
12. Tufara V. 12
13. Tocco C. 11
14. Cacciano 8


PAGELLE :

PORCARO SAVERIO 5 - Alcune responsabilità sui gol subiti; non è certo questo il portiere che noi tutti conosciamo.

MAZZONE DARIO 5 - Nel primo ytempo soffre tantissimo il robusto e veloce Buonanno; nella ripresa il Mister gli affida Ferraro e, tutto sommato, si comporta diligentemente.

D' ALESSIO ROBERTO 5 - Partita mediocre per il forte laterale sinistro: non difende a dovere, non punge e nel finale ( sul 2-2 ) fallisce clamorosamente una ghiotta occasione da rete.

PORCARO SABATINO 5 - L'allenamento gli manca e si vede e cio' lo rende molto nervoso in campo; finchè puo' cerca di arginare le folate offensive del Moianoi, ma da uno come lui ci si aspetta molto di più.

MARTINO FIORELLO 6 - Nel primo tempo se la vede con Ferraro, nella ripresa con Buonanno ed in entrambe le circostanze svolge bene il suo compito.

PISANO VINCENZO 6 - Gioca da centrocampista centrale e lo fa con disinvoltura; il suo impegno e la sua grinta non si discutono; bella la sua punizione su cui l'arbitro si rende protagonista annullando una rete parsa a tutti nettamente regolare. Utilissimo !

MAGLIOCCA GIUSEPPE 5 - 1° tempo da dimenticare, nella ripresa si rifà leggermente anche se " divora " un gol praticamente fatto.

TESTA ANTONIO 5 - Giornata decisamente no per il centrocampista beltigliese; non riesce a contrastare adeguatamente i centrocampisti avversari e non si rende mai pericoloso in avanti.

CAMPANA NICOLA 5 - Realizza il gol del momentaneo pari, ma fallisce clamorosamente almeno altre 5 occasioni da gol.

DE LUCA ARTURO 5,5 - Si infortuna dopo 3' di gioco; stringe i denti e resta in campo per tutta la gara, cercando di compensare con la sua immensa classe l' " handicap " fisico. Fallisce il rigore del possibile momentaneo peri, ma crea almeno 4 o 5 occasioni da gol che i suoi compagni di reparto puntualmente falliscono. Ammirevole per l'impegno !

CATALANO COSTANTINO 4,5 - Gioca per 38' e praticamente non vede mai la palla; dovrebbe e potrebbe decisamente dare molto di più, perchè è un giocatore dalle grandi potenzialità ma che per ora restano inespresse.

PORCARO ANTONIO 6,5 - Il suo innesto a centrocampo si è fatto sentire soprattutto come esperienza; la sua grinta dovrebbe essere da esempio per i ragazzi della squadra; fallisce anche lui, pero', abbastanza clamorosamente, la rete del possibile vantaggio.

CATALANO BENEDETTO 6,5 - Il suo ingresso in campo dà molto piu' peso al reparto offensivo: lotta, aiuta i centrocampisti, realizza un gol di rapina. Davvero una ottima prestazione per Benny-gol.




 

Powered by Tesseract