Beltiglio di Ceppaloni: Il Feudo ospita due serate medievali

E-mail Stampa PDF

La suggestiva struttura ”Relais Il Feudo” di Beltiglio di Ceppaloni propone stasera e domani due serate (ingresso libero per tutti), all’insegna del passato... Medioevo, storia, cultura e gastronomia gli ingredienti della bella ed inedita iniziativa.

Una rassegna, la prima del genere, che ha lo scopo di educare e formare, ma anche di proporre delle ore di svago per giovani e famiglie, nella nuova ed ospitale struttura turistico-ricreativa inaugurata in questa estate e che, infine, ha anche lo scopo di porgere il ”saluto” alla stagione estiva.

Fonte Il Mattino

L’orario d’inizio della ”due giorni” è previsto a partire dalle ore 20 e ce ne sarà davvero per tutti i gusti, fino a notte inoltrata considerato che c’è un programma davvero folto e vario. Nell’ambito dell’ampio parco, stasera e domani ci saranno circa duecento figuranti (indosseranno abiti stile medioevo davvero particolari e curati in ogni minimo particolare), a rendere la scenografia ancora più reale, oltre a numerosi artisti di strada che si esibiranno nelle varie zone (il castello, le locande, le grotte e così via).

Inoltre, sono stati allestiti dei banchi gastronomici dove ci sarà in tempo reale, da parte di artigiani specializzati, la lavorazione di formaggi, pizze, pane ed altro che saranno riforniti al pubblico che si prevede in gran numero, unitamente ad autorità e personalità che già hanno dato la loro adesione per una notte davvero inedita, divisa tra storia e divertimento...

 

Powered by Tesseract