Billy Cobham chiude il Ceppaloni Jazz & Blues Festival

E-mail Stampa PDF

Si è concluso ieri sera il “Ceppaloni jazz e blues festival 2007”. La rassegna musicale, giunta alla quinta edizione, e svoltasi dal 20 al 22 luglio, ha visto salire sul palco artisti del settore di fama internazionale.

La Key Frances Band ha aperto la rassegna con il primo concerto venerdì 20 luglio. La sera successiva è invece stata la volta di Sista Monica Parker Blues Band, la cantante americana voce calda soul da molti considerata l'erede di Aretha Franklin. La sua voce ha scaldato il pubblico che ha cantato insieme a lei.

Fonte Il Quaderno(23/07/2007)

Concerto jazz fusion del batterista Billy Cobham drum'n voice, nell'ultima sera, con un'ancora più ampia partecipazione del pubblico. La formazione composta da Billy Cobham alla batteria, Frank Gambale alla chitarra – uno dei chitarristi più famosi al mondo – Braian Auger organo hammond, James Thomson voce, Marco Fadda alle percussioni e la Novecento Band, formazione musicale che vede Lino Nicolosi alla chitarra, Dino Nicolosi alle tastiere, Rossana Nicolosi al Basso e Dora Nicolosi voce.

Ampio il repertorio eseguito, con Billy Cobham che ha dato ampio sfoggio di virtuosismo alla batteria che il pubblico ha apprezzato patecipe.

 

Powered by Tesseract