Disabilitati i commenti nella sezione Gallerie Fotografiche

E-mail Stampa PDF

Ci duole comunicare la volontaria disabilitazione operata dai responsabili del portale della funzionalità che prevedeva la possibilità di inviare commenti alle immagini presenti nella sezione Gallerie Fotografiche.

Tale decisione è scaturita, a malincuore, a causa del perdurante abuso di tale funzionalità da parte di alcuni visitatori in relazione a commenti volgari e lesivi della dignità di alcuni soggetti presenti in alcune foto della sezione in oggetto.

Non è nelle intenzioni del portale e dei loro responsabili effettuare censure o qualsivoglia forma di controllo sulla libertà di espressione fintanto che tale libertà non condizioni e infici la libertà degli “altri”.

Il portale non ha schieramenti né tanto meno subisce condizionamenti di sorta; pur tuttavia deve operare scelte di controllo che tutelino la persona e le sue libertà fondamentali compresa quella di non vedersi insultato gratuitamente ed in maniera subdola ed anonima.

Convinti di operare sempre nell’ottica della massima trasparenza e professionalità siamo altresì convinti di incontrare in queste nostre considerazioni ed azioni l’appoggio della stragrande maggioranza dei nostri numerosissimi e fedeli visitatori.

A questi ultimi va il nostro ringraziamento.

Carlo Mazzone

 

Powered by Tesseract