Per il sì elicotteri, auto blu e maxischermi

E-mail Stampa PDF

Firmato da Valentino l’abito bianco di Alessia. Il ricevimento in giardino.

Sarà un’Ave Maria di Schubert molto speciale, quella dedicata a Pellegrino e Alessia.

Stasera nella chiesa di San Giovanni di Ceppaloni, rimessa a nuovo per volontà dei genitori della sposa, sarà la voce di Katia Ricciarelli ad accompagnare i momenti cruciali delle nozze del primogenito dei Mastella.

Lui, 30 anni, avvocato in uno studio romano, vestirà Kiton. Lei, 27, figlia dell’ingegner Carlo Camilleri, un lavoro all’Authority delle Comunicazioni, capelli lunghi ramati, in sontuoso abito bianco di Valentino.

Fonte Il Mattino

Piccola, piena di fiori e di amici di lui e di lei - che per la giovane coppia sono stati dal primo momento una presenza forse più significativa del mezzo governo italiano che oggi qui si raduna - la chiesa dedicata al Battista non riuscirà a contenere i 600 invitati previsti.

Don Roberto, il parroco che concelebra con monsignor Pietro Greco di Casalbuono, ha garantito un maxischermo esterno.

E certo i curiosi sono molti, dai giornalisti di quotidiani, settimanali e tv ai paesani depennati dagli inviti, com’è accaduto anche a tutta la giunta di Ceppaloni, ad eccezione del vicesindaco Concetta Tranfa che sarà presente al ricevimento.

Ma i nomi che tutti aspettano sono altri, naturalmente: Prodi, Fassino, D’Alema, Rutelli, Amato, Parisi.

Chi si tratterrà solo per la cerimonia religiosa chi proseguirà la serata sulle terrazze dell’accogliente villa Mastella, che ha sempre accolto le feste di famiglia, dai battesimi agli anniversari di nozze.

Anche nel mondo dello spettacolo gli amici dei Mastella sono tanti, da Pippo Baudo a Mara Venier.

Pochissimi giornalisti invitati, tra questi c’è Carlo Rossella.

Il muro di riserbo voluto dagli sposi ha chiuso la bocca a papà Clemente e mamma Sandra, ma ci sarà di sicuro una "sorpresa" riservata agli invitati al ricevimento. Quasi certamente un artista famoso per allietare la serata, ma è inutile chiedere chi.

Di sicuro la musica dal vivo (tutte le hit dagli anni Settanta ad oggi) sarà quella dei Remedi, un gruppo di musicisti sanniti capeggiato da Fabrizio Cusani. E poichè ad Alessia piace particolarmente il folk ci saranno anche le tammorre di Lorella Monti ed Enza Prestia.

Per l’allestimento esterno, la presidente del Consiglio Regionale ha scelto assieme alla nuora un elegante e sobrio décor nei toni del bianco e del beige, con molti fiori bianchi sparsi sui tavoli in terrazza. Arriva dal Salernitano il catering «In tavola".

Il paese è blindato già da ieri, forze dell’ordine ed elicotteri presidiano gli ingressi. Oggi nessuno prenderà l’auto perchè le strade sono tutte bloccate. Diego Della Valle arriverà in elicottero sul campo sportivo, tutti gli altri si fermeranno nel piazzale del cimitero, dove è stato allestito un megaparcheggio per le auto blu. Dopo la cerimonia in chiesa (l’orario di inizio è alle 18,30) gli ospiti raggiungeranno la villa con un servizio navetta.

SANTA DI SALVO
 

Powered by Tesseract