Ceppaloni, presentato il festival Black Time

E-mail Stampa PDF

Conclusa la conferenza stampa della IV edizione di Black Time, il festival Jazz e Blues organizzato dal Comune di Ceppaloni con la collaborazione della Elleti Agency.

Nello scenario del chiostro del locale municipio, i membri della giunta comunale e Vittoria Principe, in rappresentanza dell’agenzia promotrice, hanno presentato l’evento.

Fonte Il Quaderno

Anche quest’anno saranno tre le serate dedicate ai ritmi caldi della musica di tradizione nera. “Venerdì 21 luglio” ha spiegato il direttore artistico, Lindo Torzillo, “si comincerà con il concerto blues degli Sugar Blue, in quanto sia la cittadinanza di Ceppaloni che gli altri spettatori accorsi lo scorso anno hanno apprezzato particolarmente il genere”.

Proprio per questo, saranno stavolta due le serate dedicate al Blues, con Thornetta Davis in programma sabato 22. Il festival si concluderà il 23 con l’orchestra di Issac Delgado, esponente di spicco del Latin Jazz.

“Non mancherà lo spazio dedicato ai giovani” ha argomentato l’assessore alla Cultura del Comune della Valle del Sabato, Rinaldo Cavaiuolo. Nella rassegna sono infatti inseriti i concerti di tre band giovanili, una delle quali sannita. “E’ vero che il jazz è un genere di nicchia” ha proseguito Cavaiuolo “ma scende sempre di più tra la gente, soprattutto tra i giovani”.

Sensibile l’attenzione mostrata dalle istituzioni all’iniziativa, come ha chiarito il vice sindaco Concetta Tranfa. Oltre al contributo della Provincia di Benevento ed a quello della giunta regionale della Campania, il festival ha registrato quest’anno l’adesione formale anche del patto territoriale Valle del Sabato.

 

Powered by Tesseract