Ceppaloni tifa italrugby e fa il suo in bocca al lupo a Furno

E-mail Stampa PDF

Vigilia mondiale anche per la comunità ceppalonese che nel corso della mattinata ha visto comparire sulle bacheche comunali, e nelle attività commerciali delle varie frazioni, dei manifesti dedicati a Joshua Furno e all'Italrugby. L'amministrazione comunale del paesino sannita, con a capo il sindaco Claudio Cataudo, il vice sindaco Ettore De Blasio e tutti i suoi componenti, ha deciso di fare a nome di tutta la comunità un grande in bocca al lupo a Joshua Furno, ragazzo di Beltiglio di Ceppaloni che domani sera contro la Francia giocherà da titolare nel ruolo di seconda linea.

“Un ceppalonese ai mondiali di rugby” è il titolo del manifesto dove capeggia una foto del talento scuola Ottopagine Rugby Benevento con la maglia della nazionale.

Come didascalia c'è una breve scheda del campione azzurro seguita da tutti gli appuntamenti della nazionale nel girone eliminatorio del mondiale in cui oltre alla Francia sfiderà anche il Canada, l'Irlanda e la Romania.

 

Si tratta di una bella iniziativa accolta positivamente dalla comunità. Nella piazza principale della frazione Beltiglio un gruppo di persone ha posato con il manifestino dedicato a Joshua Furno così come è capitato anche all'interno di un'attività commerciale in piazza Carmine Rossi a Ceppaloni. “Abbiamo ritenuto opportuno informare la cittadinanza di questo evento molto importante in cui sarà protagonista un figlio della nostra terra” ha commentato il sindaco di Ceppaloni Claudio Cataudo. “Joshua Furno è un ragazzo che è partito anni fa per inseguire il suo sogno sportivo. Alle spalle di questo successo -spiega il primo cittadino- c'è un grosso sacrificio da parte del ragazzo e di tutta la famiglia che l'ha sempre sostenuto. Esperienze come queste del mondiale da giocare con la maglia dell'Italia ripagano lui e la sua famiglia di tutti i sacrifici fatti. Domani sera c'è Italia-Francia, invito tutti i cittadini di Ceppaloni e dell'intera provincia sannita a seguire e tifare per la nostra nazionale. Ceppaloni e il Sannio hanno sempre prodotto grandi talenti sportivi e non solo. Dopo il mondiale aspettiamo Joshua qui a Ceppaloni per festeggiare insieme a lui e alla famiglia la sua avventura in una delle competizioni sportive più importanti”.

 

Ceppaloni è pronto per tifare Joshua Furno e Italrugby!

Michele Iacicco

Fonte: ottopagine.it

 

Powered by Tesseract