Ceppaloni: il 20 giugno il convegno “Il rapporto tra disastro ambientale e salute”

E-mail Stampa PDF

Si terrà venerdì 20 giugno 2014, alle ore 16.00, a Ceppaloni presso l’Aula Consilare del Comune, in piazza C. Rossi, il Convegno dal titolo "Il rapporto tra disastro ambientale e salute".

Il convegno, organizzato dal Comitato "Per i nostri figli!Bonifichiamo Ceppaloni!" con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale prende ispirazione dalle parole e dall’insegnamento di Don Peppino Diana, il prete di Casal di Principe che aveva dedicato la vita e l’impegno pastorale alla lotta per contrastare illegalità, l’abuso e i privilegi, e che ripeteva ai sui fedeli “Per amore delle mia terra non tacerò”.

Obiettivo fondamentale dell’incontro è quello di fornire gli strumenti per una corretta lettura trasversale della tematica del disastro ambientale. La conoscenza del territorio e la relazione territorio-salute saranno tra gli argomenti al centro del dibattito. Sarà l'occasione, inoltre, per chiarire il campo d'azione e lo scopo del Comitato Cittadino “Per i nostri figli!Bonifichiamo Ceppaloni!”.

All'evento saranno presenti, tra gli altri, il Prof. Antonio Marfella, Tossicologo e Oncologo dell’Istituto Nazionale dei Tumori “Pascale”, le Mamme dell’Associazione fondata da padre Maurizio Patriciello “Noi genitori di tutti”, il Presidente del Comitato Cittadino “Per i nostri figli! Bonifichiamo Ceppaloni!”, Luca Simeone, il Sindaco del Comune di Ceppaloni Claudio Cataudo e il giornalista Billy Nuzzolillo.

Fonte: ntr24.tv

 

Powered by Tesseract