Ceppaloni, il programma degli eventi natalizi

E-mail Stampa PDF

Il sindaco Claudio Cataudo e l’intera amministrazione comunale vogliono augurare alla comunità tutta di Ceppaloni un sereno e Santo Natale ed un prospero Anno Nuovo presentando il programma delle manifestazioni che accompagnano le Sante Feste.

Già nella giornata di giovedì il Sindaco è stato presente in tutte le classi dell’Istituto comprensivo di Ceppaloni per l’augurio ai bambini e alle loro famiglie, raccomandando l’impegno e la costanza nel percorso formativo. E’ stato accolto con gioia e stupore il babbo Natale che ha donando un piccolo regalo a tutti gli studenti e al personale scolastico.

 

Sabato 21 in collaborazione con la Parrocchia San Giovanni Battista alla frazione San Giovanni, il Comune di Ceppaloni ha allestito la rassegna “Nel Cuore del Natale”, mostra di presepi napoletani curata dall’Associazione Presepistica Napoletana. Questa mostra che ogni anno richiama numerosi estimatori dell’arte presepistica, si esprime nell’atmosfera mistica della Chiesa dedicata a San Giovanni Battista e resterà aperta fino al prossimo 6 gennaio dalle ore 17:30 alle ore 21 mentre nei giorni festivi l’apertura avverrà per l’intera giornata.

 

Belli e caratteristici, spesso anche molto originali saranno i presepi presentati alla mostra a cui fanno da sfondo immagini e foto di Ceppaloni e delle sue frazioni scattate nella prima metà del secolo scorso. L’inaugurazione avverrà sabato alle ore 17:30, alla presenza del sindaco Claudio Cataudo, del vicesindaco Ettore De Blasio, del parroco Don Robert e delle altre autorità civili e religiose. A seguire ci sarà un concerto di brani natalizi a cura del “Coro dell’arcobaleno” formato dai bambini dell’Istituto Comprensivo di Ceppaloni diretti dal maestro Lucio Caputo.

Domenica 22 invece l’appuntamento è spostato nella piazza Umberto I di Beltiglio già nelle prime ore del pomeriggio, quando dalle 15:30 tutti i bambini incontreranno Babbo Natale. Sarà uno spettacolo di magia a stupire i più piccoli e a regalare un po’ di incanto del Santo Natale tra luci, festoni, sculture di palloncini e zucchero filato.

A seguire dalle ore 18:00 nella chiesa “Maria del SS. Rosario” saranno circa i 60 bambini che fanno parte dell’associazione musicale “Don Bosco Città di Cassino” a regalare un viaggio fantastico nei colori e nei profumi del Natale creando con le dolci voci una suggestiva atmosfera che avvolgerà tutti in uno spettacolare concerto di Natale a cui susseguirà un momento conviviale per gli auguri del Sindaco e dell’Amministrazione a tutta la comunità.

Giovedì 2 gennaio 2014 alle ore18:00 nella Chiesa dell’Annunziata a Ceppaloni, l’augurio del Sindaco e dell’amministrazione, di un sereno e prosperoso Anno Nuovo, avverrà con il concerto musicale a cura degli Old Melody . Il programma che accompagnerà le Sante Feste si concluderà invece, il 6 gennaio, ultimo giorno della mostra presepiale, nella chiesa di San Giovanni con il coro “Le colline in..canta..te” diretto dal maestro Manco Donatella.

Fonte: ntr24.tv

 

Powered by Tesseract