Carabinieri. Alfredo Zerella assume il comando della Compagnia di Cerreto Sannita

E-mail Stampa PDF

Alfredo ZerellaIl Capitano Alfredo Zerella, 46anni, nato a Napoli, sposato e padre di due figli, laureato in Scienze dell’Amministrazione, ha assunto oggi il comando della Compagnia di Cerreto Sannita, proveniente dalla Scuola Allievi CC di Benevento, ove ha retto l’incarico di comandante di compagnia e insegnante di materie professionali e giuridiche.

L’ufficiale, ha svolto, da tenente, l’incarico di comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta, dal 2000 al 2004, ove si è distinto con successo in importanti e delicate indagini di criminalità organizzate su consorzi criminosi operanti in quella provincia.

Ancora prima da sottufficiale ha prestato servizio in diversi reparti della capitale, in particolare al Reparto Operativo Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Roma e al Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Piazza Dante, finendo con incarico di stato maggiore presso l’Ufficio Operazioni del Comando Generale dell’Arma.

 

L’ufficiale è insignito della croce d’oro per anzianità di servizio militare, di medaglia di bronzo al merito del lungo comando, di medaglia commemorativa della CRI per la missione internazionale in Iraq. L’ufficiale ha al suo attivo diversi corsi di formazione e specializzazione, tra cui il corso di formazione interforze alla prevenzione antidroga, quello di formazione per istruttori militari, ed ha partecipato ad importanti seminari concernenti le tecniche di indagini sulla scena del delitto e sui reati di criminalità economica.

All’Ufficiale, sono giunti i saluti di benvenuto e gli auguri di un proficuo lavoro da parte del Comandante Provinciale di Benevento, Col. Antonio Carideo.

Fonte:Il Quaderno

 

Powered by Tesseract