Ceppaloni. Il 20 luglio Giornata dell’Emigrante

E-mail Stampa PDF

ASMEFEcoitaliano ha organizzato la Giornata dell’Emigrante per il 20 luglio prossimo, presso il Ristorante La Rete a Beltiglio di Ceppaloni. L’evento è organizzato in collaborazione con ASMEF (Associazione Mezzogiorno Futuro).

Alle 18:30 è in programma il meeting “Il lavoro giovanile in Italia e nel Sud: idee e proposte” con l’introduzione di Gerardo Barone, presidente dell’Associazione Ecoitaliani.

Coordina i lavori Mariangela Petruzzelli dell’Ufficio Stampa Nazionale Asmef - Autrice TV-Rai.

Seguiranno poi i saluti Istituzionali di Claudio Cataudo, sindaco di Ceppaloni; Antonio Giordano, Cda NIAF, National Italian American Foundation; Ciro Liberti, Dirigente Asmef; Massimo Angrisano, FILEF, Federazione Italiana dei Lavoratori Emigrati e Famiglie; Luigi Compagna, Membro della 3ª Commissione permanente (Affari esteri, emigrazione), Erminia Mazzoni, Europarlamentare.

 

Inoltre interverranno Alfonso Piscitelli, Giornalista e Docente di Scienze Sociali, Alfonso Ruffo, Direttore Il Denaro, Giuseppe Lembo, Sociologo, Bruno Barone, Presidente Pro loco di Ceppaloni, Giuseppe Varricchio, Presidente Forum dei Giovani di Ceppaloni.

 

Alle 20.30 si terrà poi la cena dell’Emigrante e lo spettacolo musicale Taverna Napoletana con Rita Festa, Aldo Mariniello e Pippo Causa. Durante la serata sarà consegnato il premio “RADICI”.

Fonte: Il Quaderno

 

Powered by Tesseract