Ceppaloni: premio alla carriera per Tina Piccolo

E-mail Stampa PDF

Tina PiccoloUn incanto il paesaggio, un tuffo nel verde, tra strade antiche, palazzi, monumenti e proprio in questa cittadina si svolge il premio “Città di Ceppaloni” a cura dell’Associazione Antigone, col patrocinio del Comune e della Provincia con i suoi rappresentanti più noti. Presidente di giuria il critico e Professor Angelo Calabrese e non mancano artisti provenienti da tutta Italia e anche dall’estero.

E’ in questa città che è fiorita e prosegue con grande successo “la poesipittura” un’arte fatta con i versi e i colori, in perfetta simbiosi, a cura di Giovanni Barone e Francesca Barone che abbiamo già avuto modo di premiare in più occasioni.

Quanto pubblico, poeti provenienti da tutta Italia e anche da regioni estere!

Sono stati premiati Ilaria di Benevento, Ilaria Parlanti e Giulia Vannucchi per la sezione giovani. Iele Ilaria, Ilaria Rossi per la sezione ragazzi. Vincenzo Bacca, Rosa Bizzazzero e Dante Iagrossi per la sezione adulti, ancora per la sezione adulti a tema Iacobucci Sofia, Antonino Damiano e Angela Maria Arresta.

 

Per le menzioni Speciali citiamo Michele La Montagna, Teresa De Ninno, Cristina Canessa, Francesco Terrone, Alfredo Perciaccante, Buzzi Giovanni e ancora un Primo Premio a Filippo Marinelli. Presidente di giuria il critico e professore Angelo Calabrese, autore di tantissime opere. Ha presentato il Professore Beniamino con interventi del Presidente dell’Associazione Antigone organizzatore del Premio, Clorindo Tranfa. Sindaco di Ceppaloni dottor Claudio Cataudo.

 

Un’ovazione vera e propria al momento dei Premi alla Carriera per Tina Piccolo, ambasciatrice della poesia nel mondo che è stata definita la più premiata e più amata di tutta l’Europa, con la sua lirica dedicata proprio a Ceppaloni, declamata tra riprese e scatti di foto continui.

Bellissimo Premio alla Carriera ad Angelo Iannelli che, vestito da Pulcinella ha regalato al grande pubblico una magnifica interpretazione con un commovente messaggio sociale, declamando la poesia “Il mondo”, applaudito con grande enfasi da tutti, con nomina di “ambasciatore del sorriso”. Premio alla Carriera anche al giornalista Giuseppe Nappa, giovane e già affermato conduttore di “Occhio all’artista”. Tre bellissime targhe con motivazione incisa, sono i Premi alla Carriera assegnati a Ceppaloni. A fine manifestazione il saluto della giuria e un ricco buffet. Una giornata storica davvero che nessuno potrà mai dimenticare.

Fonte: sanniolife.it

 

Powered by Tesseract