Musica: sabato a Ceppaloni la semifinale del Festival di Castrocaro

E-mail Stampa PDF

Si avvicina il grande appuntamento in programma per sabato alle 20,30 quando a Ceppaloni, in piazza Carmine Rossi, farà tappa la cinquantaseiesima edizione del Festival di Castrocaro.

Il centro dell'hinterland beneventano ospiterà una delle semifinali del concorso 'Voci nuove volti nuovi' e sarà in questa occasione che tra i sedici partecipanti emergerà uno dei semifinalisti che si contenderà la vittoria nella finalissima del 19 luglio che sarà trasmessa in diretta su Rai1.

La giuria che decreterà il vincitore della semifinale sarà composta dai maestri Luca Valsiglio, Andrea Lo Vecchio e Vincenzo Sorrentino.

 

Appuntamento imperdibile dunque con una delle manifestazioni più prestigiose a livello nazionale in ambito canoro che si dimostra ancora un trampolino di lancio per i giovani talenti e che ha lanciato, tra gli altri, artisti del calibro di Zucchero, Eros Ramazzotti e Caterina Caselli.

 

Ad organizzare la manifestazione è il Comune di Ceppaloni in collaborazione con l'associazione 'Musica insieme', scuola di musica e canto moderno di Benevento e con tutte le associazioni presenti sul territorio comunale che hanno dato piena disponibilità a lavorare in sinergia con l'Amministrazione per l'evento. A coordinare i preparativi sono naturalmente anche il responsabile regionale del Festival Carmine Cozzolino e quello provinciale Arturo Vernillo.

“Siamo orgogliosi - commenta il sindaco di Ceppaloni Claudio Cataudo - di poter ospitare sul nostro territorio, per la prima volta nella Provincia di Benevento, una manifestazione di tale rilevanza. Un'eccellenza del mondo canoro italiano che da oltre cinquanta anni continua a riscuotere successo ed a rappresentare un'occasione per i giovani talenti.

L'evento assume poi per il nostro comune una rilevanza ancor maggiore in quanto può essere un'opportunità per la promozione delle nostre risorse storiche, culturali, paesaggistiche, enogastronomiche ed artigianali, rappresentando un volano per lo sviluppo turistico di Ceppaloni. Un ringraziamento -continua il primo cittadino- va comunque a tutte le associazioni che stanno collaborando per la manifestazione, sono sicuro che riusciremo a dare un'ottima accoglienza al Festival di Castrocaro”.

Un'occasione per la promozione e la valorizzazione del territorio non soltanto in vista dell'ingente flusso di persone che giungerà sul territorio per la semifinale ma anche alla luce della risonanza mediatica che avrà l'evento. Sabato sarà presente infatti anche la Rai ed i servizi sui diversi comuni ospitanti le semifinali andranno in onda nei tre giorni antecedenti alla finalissima (16-17-18 luglio) in seconda serata su Rai1.

Fonte: ntr24.tv

 

Powered by Tesseract