Calcio, Memorial 'Carmelo Imbriani': Vincono il Ceppaloni Calcio 5 e la solidarietà

E-mail Stampa PDF

Atmosfera da brividi e dalle forti emozioni ha chiuso, sabato 29 giugno, il Memorial “Carmelo Imbriani”. Momenti magici che hanno illuminato gli occhi di centinaia di persone giunte nel paesino sannita per testimoniare, ancora una volta, l’affetto per un amico indimenticabile. Calciatore e allenatore, per tutti un amico. Un unicum di emozioni fuori e dentro al campo.

Dalle finali per l’assegnazione del 1° e 3° posto ai cori dei ragazzi della Curva Sud del Benevento, dalla partita di esibizione di giovanissimi calciatori della scuola calcio “Intercolline” alle testimonianze del mister Raffaele Sergio e Carmine Cerchia, dalle premiazioni dei vincitori alle lanterne luminose lasciate volare su nel cielo dall’intero staff della manifestazione. Per quanto riguarda il calcio giocato, a trionfare in questa I edizione del Memorial è stata la formazione del Ceppaloni Calcio 5 che ha battuto, nei tempi supplementari, i beneventani di Wario & Sdario con il risultato di 5 a 3 (3-3).

Una finale spettacolare, dalle elevate intensità e qualità di gioco. Una finale all’altezza di una manifestazione che, seppur alla I edizione, ha avuto ottimi riscontri in termini di partecipazione.
A far sua l’altra finale, valevole per il 3° gradino del Memorial, è stata la formazione dell’Alexander Cafè, che ha battuto l’F.C. Bombey con il risultato di 6 – 2. La vera vincitrice del Memorial è stata, senza dubbio, la solidarietà. L’associazione “Carmelo Imbriani”, infatti, donerà il ricavato all’associazione “Comitato per la vita Daniele Chianelli” di Perugia. Per esaudire un espresso desiderio di Carmelo: sostenere gli ammalati di quel male oscuro che stravolge l’esistenza di intere famiglie. L’intero staff dell’organizzazione ci tiene a precisare: “Un infinito grazie alle persone accorse numerosissime al Memorial che, con la loro presenza, hanno contribuito alla nobile causa. Senza di loro, gli innumerevoli sforzi sarebbero stati vani. A breve renderemo noto l’importo che destineremo all’associazione umbra”. Ritornando al calcio giocato, gli altri trofei in palio sono andati ai protagonisti della finale, ad eccezione della formazione Yellow Skins Montesarchio, vincitrice della prestigiosa coppa ‘Fair Play’.

 

Ecco tutti i premi della I edizione del Memorial “Carmelo Imbriani”:

 

  • 1° classificato: CEPPALONI CALCIO 5
  • 2° classificato: WARIO & SDARIO
  • 3° classificato: ALEXANDER CAFE'
  • 4° classificato: F.C. BOMBEY - premio 'Fair Play': Yellow Skins Montesarchio
  • Capocannoniere: Pellegrino Varricchio (Wario & Sdario), 24 reti
  • miglior Portiere: Andrea Bosco (Ceppaloni C5)
  • miglior Giocatore: Danilo Verdicchio (Wario & Sdario)
  • Gol più bello: Almerico Orlacchio (Wario & Sdario)


  • Calato il sipario sulla I edizione del Memorial, è tempo di fare i primi bilanci e ringraziamenti da parte degli organizzatori. “È stato un lungo e duro lavoro – dichiarano dall’organizzazione –, ma i risultati sono eccellenti: forte intesa e sintonia tra i giovani dell’intera comunità per perseguire un nobile obiettivo. Il Memorial – proseguono – sarà un evento che si ripeterà nel corso degli anni; sarà una manifestazione in crescendo. Ma nelle nostre intenzioni non c’è solo il Memorial: sono previsti anche altri appuntamenti per il 2013.

    “Grazie alla famiglia Imbriani che ha abbracciato la nostra iniziativa, dall’inizio alla fine. Un ringraziamento va anche all’Amministrazione comunale di Ceppaloni, che ha contribuito attivamente ai lavori di adeguamento delle strutture sportive. Un lavoro sinergico tra associazione e amministrazione che ha dato una nuova veste ai campi di gioco della comunità sannita”.

  • Fonte: Il Quaderno
  •  

    Powered by Tesseract