Volge al termine la I edizione del Memorial "Carmelo Imbriani" in programma a San Giovanni di Ceppaloni

E-mail Stampa PDF

Sta volgendo al termine la I edizione del Memorial "Carmelo Imbriani", la manifestazione di Calcio a 5 sportivo-solidale in programma a San Giovanni di Ceppaloni. Domani, sabato 29 giugno, infatti, alle ore 21.00, andrà in scena la serata conclusiva: le migliori quattro formazioni del torneo scenderanno in campo per dare vita alle finali valide per l'assegnazione del primo e del terzo posto.

La finalissima vedrà di fronte da una parte i beneventani di Wario & Sdario, forti del bomber Pellegrino Varricchio; dall'altra i padroni di casa (seppur con qualche rinforzo esterno) del Ceppaloni Calcio a 5.

 

La gara valida per la terza piazza, vedrà protagoniste altre due compagini: i locali di Alexander Cafè ed i giovani atleti dell'Fc Bombey. A seguire, ci saranno le premiazioni delle formazioni classificatese ai primi quattro posti, il premio squadra Fair Play; il premio Capocannoniere ed il premio Miglior Portiere. Un riconoscimento, inoltre, andra anche a tutti i giocatori delle trentasei formazioni che hanno partecipato alla manifestazione sportiva. Protagonisti, poi, saranno anche i più piccoli: durante la serata si terrà un'esibizione di alcuni giovanissimi atleti delle scuole calcio locali.

 

Il Memorial "Carmelo Imbriani" non è, però, solo calcio e divertimento. Il ricavato dell'intera manifestazione, infatti, sarà devoluto al "Comitato per la vita Daniele Chianelli" di Perugia, "famiglia" ospitante di Carmelo e parenti nel difficile momento della malattia del giovane allenatore sannita. Da tempo, l'Associazione "Daniele Chianelli" sostiene, attraverso la ricerca, l'accoglienza e quant'altro i familiari ed i malati di leucemie, linfomi e tumori. Per questo l'Associazione "Carmelo Imbriani", organizzatrice del Memorial, ha deciso di donare il ricavato al sodalizio umbro.

"Il nostro sforzo - hanno sottolineato gli organizzatori del Memorial - è stato ampiamente ripagato grazie ai tanti spettatori che finora hanno affollato gli stand allestiti presso i nostri campi di gioco. Vi aspettiamo numerosi anche domani sera, a San Giovanni di Ceppaloni, per vivere una serata di sport, divertimento e tanta beneficenza. Diamo insieme un ulteriore calcio a favore della solidarietà, in ricordo di una persona speciale: Carmelo Imbriani".

Fonte: gazzettabenevento.it

 

Powered by Tesseract