Un grande Premio a Ceppaloni

E-mail Stampa PDF

Premio a CepplaoniCi sarà il 30 giugno, a Ceppaloni, nel bellissimo chiostro di Sant’Antonio, coordinato dall’Associazione Antigone (Pres.Clorindo Tranfa) il Premio dedicato alla città che ha visto nascere la famosa corrente di poesia-pittura, fondata da Giovanni e Francesca Barone, che va sempre più estendendosi e conquistando spazio nel mondo dell’arte. Presidente di giuria l’eccellente critico d’arte Angelo Calabrese. Sono giunte poesie da tutte le regioni d’Italia e ben oltre 200, bellissime nei versi e significative nei contenuti.

Molti i premi assegnati e ai primi posti citiamo per la Sezione a tema Vincenzo Bacca, per altre sezioni sempre primi classificati Filippo Marinelli, Iele Flavia Benevento. Saranno, comunque premiati altri letterati, i cui nomi saranno resi noti durante la manifestazione. Come per il precedente anno, ci sarà la rappresentanza di uomini politici, di Presidenti di Associazioni e un ricco bouffet sarà offerto alla cittadinanza e agli ospiti.

 

Premiati alla Cariera con recitazioni e messaggi della loro arte, l’ambasciatrice della poesia italiana nel mondo e critico d’arte Tina Piccolo, il giornalista e Uff.Stampa del Salotto culturale della poetessa, Giuseppe Nappa, nonchè conduttore di “Occhio all’artista”.

 

La manifestazione si gioverà anche dell’intrepretazione del poeta e attore Angelo Iannellli, nelle tipiche vesti di Pulcinella, anche lui premiato alla Carriera. L’evento che rappresenta il fiore all’occhiello della città, avrà certamente un grande successo e sarà riportato dagli organi di stampa e riprese televisive.

Bellissima Ceppaloni, ma vestita d’arte e di poesia, baciata dalla luna, incoronata dai sogni di tanti rappresentanti della cultura, diviene una gemma di incalcolabile valore.

Fonte: donnemanagerdinapoli.com

 

Powered by Tesseract