Viabilità Ceppaloni: Cataudo ringrazia la Provincia di Benevento per gli interventi

E-mail Stampa PDF

Alfredo CataudoAlfredo Cataudo, presidente dell’agenzia Asea, già consigliere provinciale, ha espresso un ringraziamento all’indirizzo del Commissario straordinario della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, per il "costante e fattivo interessamento sullo stato della viabilità di competenza dell’Ente nel territorio del Comune di Ceppaloni".

 

“Non è la prima volta che la Provincia di Benevento manifesta il suo interesse per Ceppaloni e per l’intera Valle del Sabato - ha dichiarato il presidente Cataudo -. Voglio solo ricordare che negli ultimi 5 anni sono stati numerosi gli interventi effettuati per la manutenzione delle strade di competenza provinciale, con lo stanziamento di risorse finanziarie che mai prima erano state previste in Bilancio.

 

Per quanto riguarda poi il cedimento del manto stradale che si è manifestato sul tratto che collega la Fondo Valle a Ceppaloni, lo scorso anno è stata già effettuata un’operazione di drenaggio. Inoltre, grazie al supporto tecnico di un geologo, si sta valutando l’opportunità di procedere ad un rafforzamento a valle del terreno per evitare il ripetersi di episodi franosi.

Questo caso particolare, che già in precedenza mi era stato sottoposto dal sindaco di Ceppaloni, non mi distoglie rispetto alle altre problematiche della viabilità provinciale che continuerò a seguire, così come ho fatto nell’espletamento dell’intero mandato di consigliere provinciale.

Avendo un rapporto quotidiano di collaborazione con il Commissario Cimitile, non ho difficoltà a porre all’attenzione sua e della Provincia le problematiche che si presentano. Da parte mia – ha concluso Cataudo - non mancherò di avvalermi del supporto delle Amministrazioni comunali del comprensorio, in particolare dei Sindaci e degli Uffici tecnici competenti, a cui ribadisco la completa disponibilità a cooperare nell’esclusivo interesse del territorio”.

Fonte: Il Quaderno

 

Powered by Tesseract