Ceppaloni: Ruba l’auto, provoca un incidente e scappa alla vista dei Carabinieri. Due 60enni in ospedale

E-mail Stampa PDF

Furto auto ceppaloniSi pensava ad un “pirata della strada” quando, sabato mattina un uomo, dopo avere provocato un incidente stradale alla guida di una Lancia k lungo la “Fondovalle Sabato”, nel comune di Ceppaloni, si è dato alla fuga al sopraggiungere dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio e della Stazione di Ceppaloni.

Ai successivi accertamenti è emerso il suo vero “profilo”: quello di un ladro di auto e probabilmente di attrezzi da lavoro ed indumenti, cioè il materiale rinvenuto all’interno della vettura. La Lancia K, infatti, era stata rubata poco prima a Roccabascerana (AV) ed il proprietario non aveva ancora fatto in tempo a denunciarne la scomparsa.

 

I militari, però, accorgendosi di un’auto dall’andatura elevata sulla Fondovalle hanno tentato di fermarla; l’uomo accortosi di essere seguito ha aumentato ancora di più l’andatura, provocando un incidente, a seguito del quale ha abbandonato l’auto ed è scappato nelle campagne circostanti. Attualmente sono ancora in corso le ricerche. Oltre all’auto sono stati sequestrati una motosega, una smerigliatrice, una valigia contenente utensileria, un decespugliatore ed indumenti nuovi. Nell’incidente è stata coinvolta un a coppia coniugi 60enni di Capriglia Irpina che sono stati trasportati al pronto soccorso dell’Ospedale “Rummo”.

 

Fonte: Il Quaderno

 

Powered by Tesseract