Dall’assemblea del Pd attenzione a giovani e sviluppo

E-mail Stampa PDF

Il Partito Democratico, in una nota, illustra gli interventi raccolti nell'assemblea pubblica svoltasi sabato scorso.

Sviluppo e partecipazione attiva dei giovani all’attività politica, sono i temi principalmente emersi dagli interventi. Come evidenziato in una nota dal circolo locale del Partito democratico:

«Dai primi due interventi è emerso che gli abitanti di Ceppaloni vivono in modo drammatico il distacco che sussiste tra i politici e i cittadini. Bisogna creare invece un rapporto diretto tra i rappresentanti ed evitare che, una volta eletto, il politico si dimentichi del proprio territorio e della sua gente» questo è quanto emerso dall'intervento di Gerardo Martino, presidente Mapi e Gerardo Barone, presidente dell’associazione Ecoitaliani.

 

Dall’intervento di Pino Di Donato, invece, è emerso che «il mancato contributo della popolazione di età intermedia (intorno ai 30 anni) all'attività politica deriva dalla sfiducia che questi hanno nella politica e nelle istituzioni. Molti di loro si laureano in materie non utili allo sviluppo di questo territorio: la percentuale di competenze si accumula in pochi rami, dimenticando così, quelle che sono le necessità vere e proprie di un territorio che ha bisogno di mestieri oggi abbandonati».

 

Di Donato, dunque, ha evidenziato l’importanza di «investire nelle intelligenze».

Durante l’assemblea è intervenuto anche Giuseppe Fantasia, attuale presidente del consiglio comunale, che ha affermato: «I politici vogliono riprendere le sorti del paese con provvedimenti che colpiscono le classi più povere, basta considerare gli interventi sulle pensioni».

Mentre Nino Rossi, capogruppo di opposizione nel governo cittadino evidenzia la «persistente stasi economica: lo sviluppo è lento se non addirittura fermo e l’economia è sorretta solo da piccole industrie».

Infine Fausto Farese che ha sottolineato il «mancato ricambio generazionale», e ha aggiunto «bisogna investire nel turismo per dare maggiore valore ai nostri paesaggi».

Il Partito democratico, infine annuncia che «coloro i quali hanno già partecipato all'assemblea potranno integrare o modificare i contenuti della sintesi nella prossima assemblea che si terrà domani alla frazione Beltiglio. L'appuntamento è alle 19.30».

Fonte: ottopagine.net

 

Powered by Tesseract