Inaugurazione della mostra di presepi ‘Nel Cuore del Natale’

E-mail Stampa PDF

Presepe napoletanoIl Comune di Ceppaloni in collaborazione con la Parrocchia San Giovanni Battista nella frazione San Giovanni presenta la rassegna ‘Nel Cuore del Natale’, mostra di presepi napoletani allestita e curata dall’Associazione Presepistica Napoletana guidata dal Presidente Adriana Bezzi.

La mostra ogni anno richiama numerosi estimatori dell’arte presepistica che si esprime nell’atmosfera mistica della Chiesa dedicata a San Giovanni Battista.

 

Belli e caratteristici, spesso anche originali, i presepi presentati a cui fanno da sfondo immagini e foto di Ceppaloni e delle sue frazioni scattate nella prima metà del secolo scorso. L0inaugurazione si terrà questa sera, 15 dicembre, alle 18, alla presenza del sindaco di Ceppaloni, Claudio Cataudo, del vicesindaco Ettore De Blasio, del parroco della Chiesa di San Giovanni Battista Don Robert Esposito Mazpayno e delle altre autorità civili e religiose.

A seguire ci sarà il Concerto di Natale del ‘Coro dell’Arcobaleno’ della Scuola Elementare di Ceppaloni diretto dal maestro Lucio Caputo.

La mostra resterà aperta fino al prossimo 6 gennaio dalle 16 alle 21. Nei giorni 25, 26 e 30 dicembre e 1° e 6 gennaio l’apertura avverrà per l’intera giornata.


Fonte: Il Quaderno

 

Powered by Tesseract