Gusto e tradizione con la quinta edizione del mercatino di Natale dell’associazione ‘Porta Novella’

E-mail Stampa PDF

Mercatino a CeppaloniGusto e tradizione nel prossimo fine settimana a Ceppaloni. Torna anche quest’anno l’appuntamento con il «Mercatino di Natale». La manifestazione, giunta alla sua quinta edizione, animerà le vie del borgo medievale da venerdì a domenica. Ai piedi del Castello sarà possibile passeggiare nei vicoli del borgo antico ceppalonese, per l’occasione addobbati a festa con luci e decorazioni.

I profumi intensi e le degustazioni delle specialità enog-astronomiche guideranno i visitatori attraverso un percorso all’insegna della buona cucina e della tradizione, grazie alle tante botteghe che saranno allestite per l’occasione. Non mancheranno le classiche melodie natalizie lungo le strade del centro, dove sarà possibile apprezzare le numerose esposizioni di artigianato locale e manufatti.


Tra i prodotti locali anche il noto ‘tartufo bianco’ di Ceppaloni. Presenti anche quest’anno artisti di strada, che con le loro evoluzioni lasceranno a bocca aperta grandi e piccini. Altri spettacoli allieteranno le serate per una tre giorni ricca di eventi, senza dimenticare l’appuntamento che tutti i bambini aspettano: la consegna della letterina a Babbo Natale.

Tutto questo è reso possibile dall’impegno profuso dall’associazione “Porta Novella” che dal 2008, anno della sua costituzione, ha sempre cercato di dare lustro al patrimonio artistico e culturale di Ceppaloni, fungendo da polo di attrazione per le migliaia di visitatori che in questi anni sono accorsi al «Mercatino». La kermesse avrà inizio venerdì alle 17, quando si leverà il sipario sulla V edizione del ‘Mercatino di Natale’.

Fonte: ottopagine.net

 

Powered by Tesseract