Ceppaloni: Dal 7 al 9 dicembre torna il Mercatino di Natale

E-mail Stampa PDF

Mercatino di NataleL’Associazione di Volontariato ’Porta-Novella’ di Ceppaloni con il patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Benevento, del Comune di Ceppaloni, della Camera di Commercio e dell’Ept di Benevento ha organizzato ‘Il Mercatino di Natale - V Edizione’ in programma dal 7 al 9 dicembre con l’apertura alle 17 nel centro storico di Ceppaloni.

Con il Mercatino di Natale si tenterà di dare lustro e conoscenza ai territori ed all’ampio patrimonio storico, artistico e monumentale, ancora sconosciuti al grande pubblico del Comune di Ceppaloni.

In particolare sarà esaltato e valorizzato il borgo medievale che offre uno scenario suggestivo e coinvolgente. L’evento si pone, pertanto, come mezzo conoscitivo e promozionale del territorio, dando luce all’aspetto storico e culturale.

 

 

 

Tale promozione verrà rinforzata non solo attraverso una serie di spettacoli musicali e non, ma anche con la partecipazione della comunità locale, di modo che il momento di festa non sia solo artistico, ma anche di incontro tra tutti i cittadini del comune e di tutti coloro che ci allieteranno con la loro presenza. Spazio alla creazione di locande e punti espositivi che possano dare ristoro ed accoglienza al pubblico presente, ma soprattutto essere promozionali rispetto alle tante tipicità enogastronomiche presenti sul territorio.

Fonte: Il Quaderno

 

Powered by Tesseract