Fantasia: "Dopo i guard rail, si sistemino anche le frane a S. Croce e Barba"

E-mail Stampa PDF

«Finalmente sulla strada provinciale che collega Ceppaloni alla frazione Barba sono stati installati i guardrail».

E' quanto evidenzia Giuseppe Fantasia, presidente del Consiglio Comunale di Ceppaloni, che da tempo richiedeva alla Provincia un intervento di questo tipo su una tratta della strada Ciardelli «estremamente pericolosa perché non ampissima».

Un risultato per il quale esprime soddisfazione il presidente del Consiglio di Ceppaloni, che da tempo aveva evidenziato la problematica.

«Dopo tanto tempo - ribadisce Fantasia - l'Ente provinciale ha autorizzato l'installazione dei guardrail.

Ed aggiunge: «Tra l'altro considero questo intervento come un ulteriore sollecito per risolvere un altro problema. Qualche tempo fa sulla stessa strada provinciale e in particolare sulla tratta che congiunge Santa Croce a Barba, ci sono state delle frane.


C'è bisogno di una sistemazione immediata della suddetta viabilità che al massimo deve avviarsi entro agosto e concludersi prima dell'arrivo dell'inverno. In quanto - precisa Fantasia - si tratta dell'unica strada di collegamento tra Barba e il resto della provincia, per cui se non si interviene in tempo si rischia di restare isolati a causa della neve, del ghiaccio o di qualunque altra calamità naturale che renda inagibile una strada. Anche questa, conclude il presidente del Consiglio comunale di Ceppaloni, è una richiesta che ho già fatto molte volte spero che venga ascoltata ed eseguita entro breve tempo».

 


M.D'A.

Fonte: ottopagine.net

 

Powered by Tesseract