Comunicato del Sindaco di Ceppaloni in merito all'emergenza neve

E-mail Stampa PDF

Claudio Cataudo - Sindaco di CeppaloniVoglio pubblicamente ringraziare quegli amministratori che si sono particolarmente prodigati in questi difficili giorni di calamità naturale, rimanendo con il sottoscritto fino dalle prime ore del mattino per essere vicini ai nostri concittadini e per alleviare ogni forma di difficoltà varia, di approvvigionamento elettrico ed idrico, alimentare e farmaceutico, e di sbloccare ogni forma di isolamento per le abbondanti nevicate che si sono abbattute nel nostro Comune di Ceppaloni come in tutta Italia.

Ringrazio i funzionari Comunali per l’eccezionale lavoro di coordinamento e collaborazione svolta in questi particolari giorni; ringrazio con altrettanto trasporto quegli impiegati Comunali che dal mattino presto sino a tarda notte sono stati attivi ed attenti sia presso la Sede Comunale che sull’intero territorio Comunale per far fronte ad ogni forma di difficoltà. Ringrazio gli operatori comunali che hanno lavorato su ruspe e pale meccaniche; ringrazio altresì tutte le ditte private che con i loro mezzi ed il proprio impegno hanno ridotto al minimo i disagi di questa calamità naturale.

Ringrazio il Comando Vigili Urbani del nostro Comune, i Carabinieri, i Vigili del Fuoco. Abbiamo riattivato in tempi rapidissimi le principali arterie viarie su tutto il territorio Comunale, rivolgendo particolarmente attenzione a tutti coloro non autosufficienti; abbiamo raggiunto case anche lontano dal centro e completamente isolate; abbiamo assicurato l’energia elettrica anche con gruppi elettrogeni ad intere contrade che ne erano sprovviste a causa del disservizio della Società gestore ENEL SPA nei confronti della quale il sottoscritto ha già provveduto a sporgere formale querela.

Ringrazio anche tutti i cittadini che mi sono stati vicini, anche di notte, in questi giorni; chiedo scusa a qualche cittadino se non ancora e non esaustivamente, è stato soddisfatto nelle sue esigenze personali.

Ma vi assicuro che più non si poteva fare e che la situazione viaria comunale ed assistenziale, è una delle migliori di fronte alle gravi difficoltà in cui vivono altri Comuni.

Mi rincuorano i numerosissimi attestati di stima e vicinanza da parte dei concittadini giunti a me ed a quei colleghi amministratori impegnati senza sosta in questi giorni, sicuro di fare solo il mio dovere verso tutta la comunità.

 

Cordialmente dt Claudio Cataudo
Sindaco del Comune di Ceppaloni

 

Powered by Tesseract