Maltempo: Provincia Benevento, smentite dichiarazioni PDL su problemi strade

E-mail Stampa PDF

(AGENPARL) - Benevento, 07 feb - In riferimento alle dichiarazioni di esponenti del Pdl di oggi 7 febbraio circa i problemi di percorribilità di alcune strade provinciali interessanti l’hinterland Beneventano, il vice presidente e assessore alle infrastrutture della Provincia di Benevento Antonio Barbieri, dopo aver effettuato un apposito sopralluogo, le smentisce.

Come dimostra la sequenza fotografica allegata e realizzata a partire dalle 17.15 e fino alle 18.40 di oggi 7 febbraio 2012, le strade interessanti le Località Medina, Ceppaloni (varie frazioni) e Tufara sono tutte percorribili, ovviamente con la dovuta prudenza per gli inevitabili accumuli di neve depositati dai mezzi meccanici al lato della carreggiata.

In località San Giovanni di Ceppaloni, il vice presidente ha incrociato anche il consigliere provinciale Alfredo Cataudo, impegnato a sua volta in un sopralluogo, il quale ha voluto testimoniare personalmente che le strade sono tutte percorribili e che, nonostante l’eccezionale nevicata delle scorse ore, il Piano predisposto a settembre 2011 dalla Provincia per eventuali nevicate ha retto bene all’urto. Il consigliere ha voluto anche attestare che eguale convinzioni sono state espresso dai Sindaci dell’hinterland con i quali è in costante collegamento.

 

 

 

Infine, l’assessore Barbieri smentisce anche quanto affermato da taluno circa la percorribilità delle strade afferenti Campoli Monte Taburno: il sindaco Mario S. Orlacchio ha infatti dato atto che mai si è registrato alcun grave problema in questa emergenza neve per la strada provinciale che serve la sua comunità. Il sindaco ha altresì dichiarato che anche tutte le strade comunali sono state sgomberate con interventi disposti dalla sua Amministrazione.

Fonte: AGENPARL

 

Powered by Tesseract