Emergenza neve nel sannio. Sulle strade provinciali ora si transita solo con le catene

E-mail Stampa PDF

“A causa del perdurare delle precipitazioni nevose che hanno causato situazioni di criticità del traffico e disagi alla popolazione, il Prefetto di Benevento, su proposta del Comitato Operativo per la Viabilità riunito in seduta permanente, ha disposto l’obbligo di circolare con catene montate o pneumatici da neve sulla SS 7 Appia dal km 229 al km 237, dal km 248 al km 249+250 e dal km 250+300 al km 251, tratti stradali ricadenti nei Comuni di Forchia e Arpaia (località Cimitero), Airola e Paolisi (località Teverola), Montesarchio e Ceppaloni (località Sferracavallo).

 

 

 

 

Il provvedimento – si legge nella nota diffusa dalla prefettura - si è reso necessario per le situazioni di pericolo per la circolazione stradale registrate sulla predetta arteria, già qualificata con Codice giallo di allerta neve di cui al Piano Emergenza Neve del Compartimento ANAS per la Viabilità della Campania.

Si avverte, inoltre, che permangono sulla SS 87 le condizioni di criticità con il divieto di circolazione sia dei mezzi leggeri che pesanti, salvo i mezzi di soccorso.

Da ultimo, si comunica che con ordinanza 24 in data odierna il Compartimento ANAS ha esteso l’ obbligo di circolazione con catene a bordo o con pneumatici da neve su tutte le strade statali della provincia. Al fine di non aggravare la situazione e non ostacolare gli interventi per il ripristino dei servizi, si rinnova l’invito alla cittadinanza ad evitare di mettersi in viaggio, se non per ragioni di effettiva necessità, e in ogni caso con obbligo di dotazione di pneumatici da neve o catene a bordo”.

 

Fonte: ntr24.tv

 

Powered by Tesseract