Ceppaloni.net cambia ancora

E-mail Stampa PDF

Sicuramente lo avrete notato: ceppaloni.net è diverso. Stiamo lavorando al nuovo portale e questa volta abbiamo deciso di farlo a “run time” ovvero dal vivo. Piuttosto che effettuare tutte le modifiche in maniera preventiva e successivamente “rilasciare” in un sol colpo il nuovo sito abbiamo deciso di far partecipare i nostri visitatori ai “lavori in corso”.

Le modifiche, ovviamente, non sono solo di facciata. Al contrario abbiamo “upgradato” il motore dell'intero portale. Il neologismo gergale tecnico appena utilizzato si riferisce all'aggiornamento del vecchio sistema utilizzato per il sito con uno più moderno ed efficace. Stiamo parlando della possibilità di gestire meglio situazioni come presenza su Facebook o anche inserimenti di video YouTube. Così come la possibilità di utilizzare moduli più moderni: un esempio per tutti è la nuova Galleria Fotografica (ancora in fase di riempimento).

In definitiva il nuovo Ceppaloni.net dovrebbe essere qualcosa di meglio del precedente, ma ancora non al livello del successivo. Il senso che vogliamo comunicare è il continuo protendersi del portale verso livelli sempre maggiori di modernità, usabilità e funzionalità del sito stesso.

Aiutateci con i vostri suggerimenti.

 

Carlo A. Mazzone

 

Powered by Tesseract