Politica - Nino Rossi: migliorare la qualità della vita

E-mail Stampa PDF

Insieme ai cittadini per continuare a crescere, è lo slogan della lista numero due «Unità democratica per il Comune» che pone candidato sindaco Nino Rossi, il diessino già sindaco per tre legislature, di cui l'ultima interrotta dopo due anni dall'insediamento.

DANIELA PARRELLA

Fonte Il Mattino

Il programma di Rossi mira al miglioramento della qualità della vita a Ceppaloni.

Suddiviso in capitoli, il primo obiettivo è l'organizzazione del Comune al servizio dei cittadini, con la flessibilità degli orari degli uffici comunali in funzione delle esigenze degli utenti, la valorizazione delle risorse umane e professionali dei dipendenti comunali.

Per il settore dell'urbanistica e dei lavori pubblici, viabilità e manutenzione delle strade, ripristino delle strade interpoderali, monitoraggio delle zone a rischio idrogeologico, completamento della rete fognarie e soprattutto completamento delle case popolari in via Madonnina a San Giovanni bloccate ormai da anni, in seguito al cedimento della strada comunale sovrastante.

Particolare impegno anche per la lista di Rossi in tema occupazionale, mediante l'individuazione di aree attrezzate per l'agriturismo e il turismo all'aria aperta, con condizioni favorevoli per gli operatori commerciali e dell'agriturismo e la creazione di forme di ospitalità diffusa ai fini dell'incentivazione del turismo, volano per lo sviluppo territoriale considerate anche le risorse naturali di cui è ricco il territorio.

E naturalmente, nello sviluppo delle attività economiche un posto d'eccezione lo occupano le attività per la diffusione della cultura mediante manifestazioni musicali e, soprattutto, la promozione delle iniziative giovanili e dei talenti in erba.

 

Powered by Tesseract