Benvenuto a Ceppaloni

Metrocampania, Sos biglietti

E-mail Stampa PDF
 Ceppaloni. Studenti e lavoratori che viaggiano con i pullman MetroCampania Nordest, unica autolinea che serve il capoluogo e le frazioni S. Croce e Barba, non possono comprare in paese abbonamenti e biglietti perché ora non c’è nessuna attività commerciale che li vende.

A spiegarlo, in una nota, è il coordinamento comunale di Fi-Popolo della Libertà che chiede un immediato intervento, affinché venga ripristinato il servizio di vendita di abbonamenti e biglietti a Ceppaloni, sia al Comune che a MetroCampania Nordest.
 
Fonte: Il Mattino
 
 
Leggi tutto...
 

MetroCampania, mancano i biglietti: Fi chiede un nuovo rivenditore

E-mail Stampa PDF
“A Ceppaloni studenti e lavoratori che viaggiano con i pullman MetroCampania Nordest, unica autolinea che serve il capoluogo e le frazioni Santa Croce e Barba, non possono comprare abbonamenti e biglietti perché attualmente non c’è nessuna attività commerciale che li vende”.


Così, in una nota, il coordinamento comunale di Forza Italia – Popolo della Libertà, chiede all’Amministrazione comunale e alla MetroCampania Nordest un immediato intervento affinché venga ripristinato il servizio di vendita di abbonamenti e biglietti.

Fonte: Il sannio Quotidiano
 
 
Leggi tutto...
 

Cavaiulo: «Comune e associazioni iniziative frutto della collaborazione»

E-mail Stampa PDF
 Nasce dalla collaborazione dell’Ente con le associazioni presenti sul territorio, il programma delle attività realizzate in occasione delle festività natalizie.

Sull’iniziativa interviene l’assessore alla Cultura, Rinaldo Cavaiuolo, che dichiara:
 
“Quest’anno le manifestazione sono state concordate tra il Comune, la Pro Loco ceppalonese, l’associazione culturale ‘Iside Nova’, con la collaborazione dell’Ept di Benevento e del Centro aiuti per l’Etiopia della parrocchia ‘San Nicola vescovo’ di Ceppaloni.
 
Fonte: Il Sannio Quotidiano 
Leggi tutto...
 

Ceppaloni: via libera al contratto collettivo decentrato per i dipendenti comunali

E-mail Stampa PDF
La segreteria provinciale della Uil Funzione Pubblica di Benevento ha comunicato che nei giorni scorsi presso il Comune di Ceppaloni è stato stipulato il contratto collettivo decentrato integrativo per i lavoratori valido per l’anno 2007.

Fonte: Il Quaderno
 
 
Leggi tutto...
 

De Camillis: «Mastella tutela Chianche e non Casalduni»

E-mail Stampa PDF
Iter travagliato, com'era prevedibile, per la realizzazione del sito per il trattamento dei rifiuti a Casalduni, nell'area ex fungaia adiacente l'impianto Cdr.


Nella tarda mattinata di ieri, gli operai della ditta napoletana che sta allestendo il sito per conto del Commissariato straordinario hanno interrotto le operazioni di bonifica dell'area che stavano portando avanti già da due giorni per effetto della notifica dell'ordinanza con la quale il sindaco Raimondo Mazzarelli ha disposto la sospensione immediata delle operazioni.


L'atto è stato notificato dal segretario generale del Comune, alla presenza dei vigili urbani, dei carabinieri e degli agenti della digos.


Dispute istituzionali a parte (già oggi i lavori potrebbero riprendere a seguito di una nuova ordinanza del Commissario Pansa), la questione Casalduni ha già tutti i crismi del caso politico.


Il sindaco di Fragneto Monforte, Luigi De Camillis, autosospesosi dall'Udeur nelle scorse settimane, attacca duramente tutti i vertici del Campanile:

Fonte: Il Sannio Quotidiano
 
Leggi tutto...
 

Tranfa: «Fondi per l’Aisla, forte collaborazione delle persone»

E-mail Stampa PDF
“Resoconto positivo per la giornata di solidarietà sociale organizzata dalla Pro Loco, in collaborazione con la parrocchia di San Nicola vescovo”. Ad evidenziare il buon risultato dell’evento, che si è svolto il 23 dicembre scorso, è il neo presidente dell’associazione, Federico Tranfa.
 
Fonte: Il Sannio Quotidiano
 
Leggi tutto...
 

60 euro di «Buon Natale»

E-mail Stampa PDF
«Altro che piccola Svizzera, Ceppaloni è il paese dei poveri!».
 
Così, in una nota, il coordinamento comunale di Forza Italia-Popolo della Libertà che interviene sulla concessione di un contributo una tantum a soggetti bisognosi residenti nel comune di Ceppaloni.
 
Fonte: Il Mattino
Leggi tutto...
 

Nuove immagini: il presepe della Chiesa di Beltiglio

E-mail Stampa PDF
 Continua il nostro tentativo di tenere vicini con il cuore i tanti nostri concittadini lontani fisicamente dal nostro territorio.
 
In questa ottica proponiamo una nuova galleria di immagini di tema strettamente natalizio:  si tratta del bellissimo presepe realizzato da Antonio Cavaiuolo per la Chiesa di Beltiglio.
 
E' davvero un'opera, ci sentiamo di definirla in tal modo, estremamente affascinante ed innovativa, nella quale alla cura dei particolari è sottesa una atmosfera di realismo difficile da trovare nei tanti ed anche bellissimi presepi tradizionali.
 
Buna visione. 
 

«Il Comune si oppone al sito per ecoballe a Chianche»

E-mail Stampa PDF
Il vicesindaco, Carmine Tranfa, interviene circa l'individuazione dell'area di Chianche per la realizzazione di un sito di stoccaggio per ecoballe del Commissario straordinario dei rifiuti, prefetto Pansa.

“Di fatto la zona individuata per la realizzazione del sito di stoccaggio di ecoballe – dichiara Carmine Tranfa - confina con il nostro Comune e precisamente con la località Stretto di Barba. A tal proposito la Giunta ha fatto due delibere, una del 29 novembre 2007, nella quale si chiede al prefetto Pansa di non individuare il sito di Chianche, comune limitrofo a Ceppaloni, quale area di stoccaggio per le ecoballe. Mentre, nella delibera del 3 dicembre scorso, il Comune fa opposizione all'individuazione del sito ubicato nel territorio al confine con il nostro territorio e si riserva di agire giudizialmente a tutela del territorio in tutte le sedi previste”.

Fonte: Il sannio Quotidiano
Leggi tutto...
 


Pagina 111 di 114

Powered by Tesseract