Benvenuto a Ceppaloni

Forza Italia Giovani: Giuseppe Mazzeo nominato coordinatore dell'hinterland beneventano

E-mail Stampa PDF

mazzeoIl consigliere comunale di Ceppaloni, Giuseppe Mazzeo, è il nuovo coordinatore di Forza Italia Giovani per quanto concerne l'hinterland beneventano.

La nomina - scrivono in una nota il coordinatore provinciale Evangelista Campagnuolo e il suo vicario Giovanni Carpinone - è testimonianza della continua crescita di Forza Italia Giovani del Sannio Beneventano che è diventata, nel tempo, punto di riferimento per i tanti ragazzi del centrodestra che giorno dopo giorno dedicano, con passione e tenacia, il loro tempo per il proprio territorio e che con un lavoro meticoloso stanno contribuendo al radicamento e alla crescita dello stesso”.

"Il nostro unico obiettivo – dichiara Campagnuolo - è promuovere, con un lavoro serio e costante, nuove iniziative politiche sul territorio Sannita che possano coinvolgere più giovani possibili nel mondo politico attraverso dibattiti, incontri, perché il rinnovamento passa per i giovani.

Leggi tutto...
 

Ceppaloni. Passerella in bilico, intervento dei Vigili del Fuoco all'Alto Calore

E-mail Stampa PDF

Vigili del fuocoUna squadra SAF (Speleo Alpino Fluviale) del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Benevento è intervenuta nel Comune di Ceppaloni, in località Passarella sul Sabato, a seguito di richiesta della Società Alto Calore per la sostituzione di una condotta idrica.

L'intervento è stato richiesto per la necessita di sostituire una condotta idrica posta su una passerella metallica alta circa 30 metri sul livello del fiume, che presentava rischio di crollo per le pessime condizioni di stabilità di uno dei pilastri di sostegno della passerella.

Leggi tutto...
 

Zona pip Barba, si aprono le offerte

E-mail Stampa PDF

Si svolgerà martedì alle 15,30 la prima seduta di gara per l'affidamento dell'appalto dei lavori alla zona pip di Barba.

 

Leggi tutto...
 

Ceppaloni, ritrovati i computer rubati all'istituto comprensivo "Settembrini"

E-mail Stampa PDF

PC rubatiProbabilmente non si sono sentiti completamente indisturbati i malfattori che nella passata nottata si sono introdotti all’interno dell’Istituto Comprensivo "Settembrini" di Ceppaloni, rubando due computer portatili. Nella stessa notte, infatti, la Compagnia Carabinieri di Montesarchio aveva proiettato sui territori di competenza diverse pattuglie con l'obiettivo di contrastare i reati predatori.

È, perciò, logico che questa fastidiosa presenza abbia consigliato ai ladri di nascondere la refurtiva per poi ripassare tranquillamente – magari nell’imminente week end – a riprenderla.

Leggi tutto...
 

Ceppaloni, bocconi avvelenati a tre cani: morti due randagi

E-mail Stampa PDF

Due cani morti ed un altro in fin di vita a Ceppaloni, in provincia di Benevento. E' la denuncia di un cittadino del comune sannita che da questa mattina è impegnato nel tentativo di salvare la vita agli animali.

“I randagi vivevano nel paese – ha spiegato Fausto Farese, il residente che ha soccorso i cani – ed erano amati ed accuditi da tutti. Questa mattina, però, ci siamo accorti che qualcosa non andava”.

Uno dei loro, infatti, è stato colto da forti crisi epilettiche che hanno preceduto di qualche ora la morte. Scattato l'allarme, gli animali sono stati trasportati in una clinica veterinaria del posto.

Sulla base delle analisi è emerso che a causare la morte è stato il metaldeide, un veleno utilizzato in agricoltura come lumachicida. Il prodotto, di colore blu, è stato anche rigurgitato dai randagi, insieme a pasta e prosciutto.

Leggi tutto...
 

Furti a Benevento e in provincia: ladri in azione nell'area PIP di Ceppaloni e a Castelvenere

E-mail Stampa PDF

Due furti a Benevento e altri due in provincia. E' quanto denunciato nella giornata di ieri alla Questura cittadina.

Un uomo di 35 anni, residente al parco Belvedere di via S. Leucio, ha riferito di un furto all'interno del suo appartamento. Dopo aver forzato una finestra, i ladri sono entrati in casa. Al momento, però, l'uomo non è stato in grado di quantificare i beni rubati. Stesso discorso per una donna di 56 anni, che ha denunciato il 3 novembre scorso la scomparsa di alcuni oggetti d'oro dalla sua abitazione.

Altri due colpi sono stati messi a segno nella provincia sannita. A Ceppaloni, i malviventi hanno asportato alcuni pannelli in rete metallica ed un gruppo elettrogeno nel piazzale di un'azienda situata nell'area PIP. L'accaduto è stato denunciato dal titolare dell'azienda, un 70enne di Benevento.

Leggi tutto...
 

Bando di gara procedura aperta per l'affidamento di servizi tecnici

E-mail Stampa PDF

Gazzetta Ufficiale - Bando di gara procedura aperta per l'affidamento di servizi tecnici - CUP E49J14000010006 - CIG 59571950D5

http://www.gazzettaufficiale.it/atto/contratti/caricaDettaglioAtto/originario;jsessionid=+--q+GrDZLCXwo8UspBEqg__.ntc-as3-guri2a?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2014-10-15&atto.codiceRedazionale=T14BFF17482

 

Ceppaloni, furto nel bar di una stazione di servizio: i ladri portano via 15mila euro

E-mail Stampa PDF

Colpo da 15mila euro in un bar di una stazione di servizio lungo la statale Appia, all'altezza del comune di Ceppaloni.

I ladri sono entrati in azione la scorsa notte e dopo aver forzato una finestra dell'esercizio commerciale sono riusciti ad entrare all'interno del locale. Una volta dentro hanno portato via il denaro contenuto nel registratore di cassa e quello proveniente dalle scommesse sportive. I malviventi, inoltre, hanno anche svuotato le diverse slot machines installate nel bar.

 

Leggi tutto...
 

Ceppaloni. Sprovvisto di autorizzazioni lavorative, denunciato 33enne napoletano

E-mail Stampa PDF

Nelle prime ore del mattino, i Carabinieri della Stazione di Ceppaloni hanno deferito in stato di libertà un 33enne, domiciliato nel napoletano, titolare di un’azienda situata lungo la Statale Appia.

L’uomo, non essendo in grado di esibire le autorizzazioni circa l’attività lavorativa in corso, è risultato in violazione degli articoli di legge 256, 269 e 279 del D.Lgs. 152/2006; nonché dell’art. 24 del DPR 380/2001, inerenti l’immissione di fumi nell’atmosfera e la produzione e lo smaltimento di rifiuti da lavorazione industriale, nonché l’agibilità dei locali destinati alla lavorazione. Al termine delle operazioni, la struttura è stata sottoposta a sequestro penale ed affidata in custodia giudiziaria. All’atto del controllo non erano presenti operai di cui, comunque, non è stata reperita alcuna documentazione.

 

Leggi tutto...
 


Pagina 12 di 114

Powered by Tesseract