Benvenuto a Ceppaloni

Ceppaloni tra sostegno e richiesta di dimissioni

E-mail Stampa PDF
Piena solidarietà ma pure richiesta di dimissioni. Maggioranza consiliare di Ceppaloni solidale con Mastella, mentre un consigliere di opposizione sollecita l’azzeramento.


Sono, queste, le reazioni ufficiali del Comune di cui Mastella è sindaco. I gruppi consiliari di maggioranza del Comune di Ceppaloni esprimono profonda e piena solidarietà al sen. Clemente Mastella - Ministro della Giustizia e Sindaco di quiesto Comune - e alla consorte on. Sasndra Lonardo, Presidente del Consiglio Regionale della Campania, per le vicende rese note dai mass-media, conoscendo la loro estrema onestà morale, culturale, trasparenza e disponibilità verso gli altri».
 
Fonte: Il Mattino
 
Leggi tutto...
 

In mattinata la notizia degli arresti ma l’esecuzione arriva solo dopo le 14

E-mail Stampa PDF
E' stata una mattinata davvero convulsa, quella di ieri. La notizia data, all'incirca alle 8,30, da un'agenzia di stampa circa l'arresto del presidente del Consiglio regionale della Campania, Sandra Lonardo, ha destato grande scalpore. Tanto che la stessa è stata ripresa da tutti i siti online e dalle tv nazionali. Poi, poco dopo la prima sorpresa: la signora Lonardo comunica, sempre attraverso le agenzie, di non aver ricevuto la notifica di alcun provvedimento restrittivo. Inizia il tam tam: è vero oppure una 'bufala'? I minuti trascorrono ma non c'è alcuna certezza. Dopo un silenzio iniziale, interviene il capo della procura di Santa Maria Capua Vetere, Mariano Maffei: “Alla signora Lonardo non è stato notificato alcun provvedimento restrittivo”.

Dichiarazione che infittisce sempre più il mistero... Intanto, il marito della Lonardo e ministro della Giustizia, Clemente Mastella, arriva alla Camera, dove era atteso per comunicazioni sull'attività della giustizia. Il Guardasigilli, che ha disertato anche il giuramento degli allievi della polizia penitenziaria, è provato ed in Aula legge un intervento abbastanza duro nei confronti “di alcune frange estremiste della magistratura che mi vedono come un avversario da contrastare” e annuncia le proprie dimissioni da ministro. Immediata la solidarietà per il ministro da destra e sinistra. Poi, il responsabile del dicastero della Giustizia si reca a Palazzo Chigi dal premier Prodi che lo invita a ritirare le dimissioni. Mastella dice “rifletterò” e va via. A Ceppaloni arriverà intorno alle 19.
 
Fonte: Il sannio Quotidiano 
 
Leggi tutto...
 

Natale insieme 2007: la Natività

E-mail Stampa PDF
Natale 2007 a Beltiglio di Ceppaloni Sono in linea nella sezione "Gallerie Fotografiche " le foto della rappresentazione della Natività svoltasi nella contrada Catalani di Beltiglio di Ceppaloni.
 
La manifestazione si è svolta nell'ambito delle iniziative relative al programma "Natale insieme con i tuoi" organizzato dalla comunità di Beltiglio.
 
 
 
 

Imbriani, il capitano studia da regista

E-mail Stampa PDF
Anno nuovo, ruolo nuovo. O quasi. Carmelo Imbriani nell’amichevole di domenica contro la Paganese ha abbandonato la sua fascia di competenza per affilare i tacchetti in una zona più centrale del campo.
 
Non si è trattato di una pura casualità come ha provato a far credere Simonelli nell’immediato post gara, ma, ammette il tornante di Ceppaloni, è una soluzione che il mister sta provando già da qualche settimana. Lontano da occhi indiscreti.
 
Fonte: Il Sannio Quotidiano 
 
Leggi tutto...
 

Sancto Ianne: la loro tenacia nell’indifferenza

E-mail Stampa PDF
Mo’ siente, ultimo lavoro della formazione sannita Sancto Ianne, è stato candidato a importanti premi, anche in ambiti non strettamente folk. Al Premio Nazionale Città di Loano per la musica tradizionale, la band si è qualificata al secondo posto, dopo la cantante umbra Lucilla Galeazzi che, l’anno prima, aveva ottenuto la Targa Tenco.

Fonte: Il Quaderno
 
Leggi tutto...
 

Vini del Sannio in Belgio e Francia

E-mail Stampa PDF
L'azienda vinicola Barone di Ceppaloni, specializzata in una produzione che va dal Solopaca al Greco del beneventano, conta su una fitta rete di distributori di zona che hanno garantito l'ingresso dei vini di casa in diverse regioni italiane, dal Lazio alla Calabria. E non solo. Un'altrettanto ben organizzata rete di subagenti ha favorito il contatto con il mercato francese e belga e la presenza dei vini Barone nel settore della ristorazione e dei wine bar con una spiccata preferenza per l'Aglianico e la Falanghina.

Emilia Filocamo
 
Fonte: Il Denaro
 
 
 
Leggi tutto...
 

Il Prc sulla raccolta differenziata: «A 'Rotola' non è mai partita»

E-mail Stampa PDF
Si torna a parlare di raccolta differenziata, un argomento certamente attuale nell’ultimo periodo.

Ad intervenire questa volta è il Partito della Rifondazione Comunista S.E., che attraverso il suo segretario, Alfredo Manganiello fa sapere che:

“Da un po’ di mesi i cittadini di Ceppaloni che abitano a contrada Rotola si trovano a dover affrontare una serie di disagi dovuti alla raccolta dei rifiuti solidi urbani. Da quando è andata in funzione la raccolta differenziata in contrada Rotola, sono stati eliminati i cassonetti per i rifiuti indifferenziabili, creando non pochi disagi agli abitanti della contrada ai quali era stato promesso che questo tipo di raccolta sarebbe stata effettuata porta a porta, cosa od oggi non è mai avvenuta! Conseguenza inevitabile è che davanti alle case dei cittadini si accumulano sacchetti di immondizia che, naturalmente, nessuno si preoccupa di togliere. Chiediamo – conclude la nota - all’Amministrazione comunale un intervento urgente affinchè venga risolto questo problema”.
 
Fonte: Il Sannio Quotidiano
 
 

Primarie on-line ecco la rosa dei finalisti

E-mail Stampa PDF
Elio Mastella, Nino Rossi, Luigi Barone, Nino Russo e Germano Parente, questa la rosa dei finalisti registrato dal sito www.ceppaloni.info che ha indetto le Primarie On-Line per la scelta dei candidati a sindaco alle prossime elezioni amministrative a Ceppaloni.

Fonte: Il sannio Quotidiano
 
Leggi tutto...
 

"La Fabbrica della Musica" a Beltiglio di Ceppaloni

E-mail Stampa PDF
Continuano gli appuntamenti della rassegna La Fabbrica della Musica, promossa ed organizzata dal Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” di Benevento. Protagonisti i giovani studenti dell’istituzione sannita di Alta Formazione Musicale. Fitto il calendario dei concerti che si snoda su tutto il territorio regionale.

Lunedì 14 gennaio 2008, ore 19, la Fabbrica della Musica sarà a Beltiglio di Ceppaloni con il duo Mariarosa Grande al violino e Carla D’Onofrio al pianoforte.

Fonte: Il Quaderno
 
 


Pagina 110 di 114

Powered by Tesseract