Benvenuto a Ceppaloni

Professionisti del furto in azione nel Sannio, i carabinieri li arrestano

E-mail Stampa PDF

Furti a ceppaloni e san lecuioProfessionisti di certo, a giudicare dai kit rinvenuti all’interno dell’auto a bordo della quale sono stati intercettati. La notte scorsa, i Carabinieri delle Stazioni di San Leucio del Sannio e Ceppaloni hanno proceduto al controllo di un'auto sospetta.
Dopo un breve inseguimento, sono stati bloccati due uomini, entrambi residenti a Casoria.
La vettura è risultata munita di un contrassegno assicurativo RCA contraffatto. Condotti in caserma, i due sono stati trovati in possesso, tra le altre cose, di arnesi atti allo scasso. Poco dopo, le successive verifiche hanno consentito di appurare che negli uffici del laboratorio Tecnobios, in via Furno, erano stati asportati due pc portatili ed attrezzature tecniche di laboratorio, per un valore complessivo pari ad euro15mila, oltre al denaro contenuto all’interno del distributore automatico di bevande ivi installato.

Leggi tutto...
 

Calcio a 5: Ceppaloni batte il Calvi 8 a 3

E-mail Stampa PDF

calcio a 5 CeppaloniIl Ceppaloni ha carattere. Non molla mai. A Calvi la squadra di Catalano era ad un bivio, contava solo imboccare la strada della vittoria e così è stato. L’8 a 3 finale parla chiaro: gli ospiti sono stati nettamente superiori.

Ora la squadra del Presidente Fortunato Farese e del suo vice Luca Barone è nuovamente prima a pari merito con il Montesarchio a soli sessanta minuti dal termine della stagione. Un finale palpitante che vedrà Iannace e compagni giocare in casa con la Calorese mentre i caudini ospiteranno il San Nazzaro.

Leggi tutto...
 

Giornate di primavera del FAI: a Ceppaloni prima apertura del castello medioevale dopo il restauro

E-mail Stampa PDF

Castello di CeppaloniAlla scoperta di un tesoro nascosto tra le colline del Sannio. La Delegazione FAI di Benevento, nel corso dell'iniziativa "Giornate di Primavera", ha aperto al pubblico le porte del Castello medievale di Ceppaloni, visitabile per la prima volta dopo il restauro.

Una storia affascinate e controversa quella dell'edificio, che nel corso dei secoli si intrecciata spesso con le vicende della comunità locale. In origine la rocca fu immaginata come avamposto difensivo del territorio, vista anche la posizione strategica che permettere di dominare la valle e che oggi regala ai visitatori un panorama mozzafiato, fino a divenire l'abitazione di diverse famiglie.

Nel mezzo, secoli di storia che restano impressi nelle affascinanti architetture e nell'imponenza della struttura.

 

Leggi tutto...
 

Tra le lacrime dei volontari chiude il canile di Ceppaloni. I cani più anziani chiedono aiuto: "Adottateci"

E-mail Stampa PDF


canileI circa cento cani del canile “Oasi” di Ceppaloni saranno trasferiti in altri canili della Lega Difesa del Cane del Nord. E' questa la posizione rigida del vicepresidente nazionale, Luca Lombardini, che non ha ceduto per niente davanti al presidio e alle lacrime dei volontari che, nel giro di 24 ore, si vedranno trascinare con la forza gli amici pelosi che stanno assistendo da due mesi, da quando cioè alcuni di loro hanno preso contatto con l'attuale commissario, Antonella Centanni, già presidente della sezione di Salerno, che è subentrata a settembre scorso nella gestione della sezione di Benevento del canile difesa del cane per cercare di tamponare i danni molteplici di 15 anni di mala gestio, che, secondo indiscrezioni, avrebbe portato a un debito di 750mila euro.

Troppi per mantenere in vita la struttura, troppi anche rispetto al benessere degli animali che solo negli ultimi tempi hanno trovato la serenità delle cure e degli affetti dei volontari e dell'unico operaio Raffaele che tutti i giorni, dalla mattina alla sera, ha assistito gli ospiti pelosi e che ora rischia anche il lavoro.

 

Leggi tutto...
 

Il Ceppaloni riposa, l’Arca Montesarchio ne approfitta per prendersi la vetta solitaria

E-mail Stampa PDF

Giornata di stop forzato per il Ceppaloni che è stato spettatore di questa tredicesima giornata di campionato. La squadra di Catalano si sta preparando al meglio per il rush finale che la vedrà impegnata in rapida successione contro Ariano, Arca Montesarchio, San Nazzaro, Calvi e Calorese.

Togliendo la prima e l’ultima gara di questa serie, le tre partite in rapida successione sono decisive per i ceppalonesi. Fare il pienone di punti, specie la sfida in casa caudina tra due settimane, significherebbe mettere una bella pietra sopra a questo torneo e prendersi la tanto desiderata Serie C2 senza passare per i play off. Intanto c’è da inseguire l’Arca Montesarchio che ha sfruttato in pieno il turno di riposo dei ceppalonesi. La partita non ha avuto storia.

 

Leggi tutto...
 

Cimitero, si valuta la rateizzazione

E-mail Stampa PDF

A circa un anno dal polverone che si sollevò sull'ampliamento del cimitero di San Giovanni attraverso il project financing, la Giunta torna ad intervenire sulla questione.

L'Amministrazione con questa delibera prova così a dare risposta alle tante istanze avanzate in tal senso al Comune di Ceppaloni da diverse parti.

 

Leggi tutto...
 

Calcio a 5: pareggio tra Montesarchio e Ceppaloni. Il big match finisce 2-2

E-mail Stampa PDF

calcioNon ci sono stati né vinti né vincitori al termine del big match tra Arca Montesarchio e FB Ceppaloni. Le due grandi protagoniste del girone C di serie D - calcio a 5 si sono divise la posta in palio con un 2 a 2 che rimanda ogni verdetto alle prossime tre giornate.

Poteva essere la partita della svolta per entrambe, ma non è stato così. A vincere è stata la paura di perdere tutto in pochi minuti, quelli finali, dove nel rettangolo di gioco si è percepito che alle due squadre poteva andare bene anche il segno x.

Leggi tutto...
 

Calcio a 5: Ceppaloni, vittoria col cuore. Ariano battuto 7 a 2

E-mail Stampa PDF

ceppaloni fiveNon era facile. Le assenze erano tante. Forse troppe per una partita così importante. Ma alla fine il Ceppaloni ce l’ha fatta. Ha battuto l’Ariano in maniera netta dopo aver faticato nel primo tempo e ha tenuto il ritmo del Montesarchio capolista. Gli irpini hanno dato battaglia conto il Ceppaloni privo di pezzi importanti messo ko da un virus influenzale. Ma il cuore ha fatto la differenza.

L’attaccamento alla maglia di chi è sceso in campo ha tenuto in corsa i sanniti che hanno tremato quando a fine primo tempo il punteggio era di 1 a 1. Non è bastato il gol del solito Mariano a mettere ko l’Ariano. Nella ripresa, però, una volta evaporato il nervosismo, la squadra di casa ha iniziato a giocare meglio. La circolazione di palla è diventata più fluida e veloce.

 

Leggi tutto...
 

Il Ceppaloni espugna il campo dell'Epitaffio

E-mail Stampa PDF

Calcio CeppaloniDopo la bruttissima esperienza di Mondragone torna a sorridere l’FB Ceppaloni. La squadra di Remo Catalano ha espugnato il campo dell’Epitaffio con estrema facilità mettendo la partita in ghiaccio già nel primo tempo. Con un buon numero di tifosi al seguito, il Ceppaloni ha dettato legge fin dall’avvio aprendo le danze col funambolico Pisani, che dopo aver saltato un paio di avversari ha battuto Antonio Castiello per l’1 a 0.

 

Leggi tutto...
 


Pagina 15 di 113

Powered by Tesseract