Benvenuto a Ceppaloni

Calcio a 5, il Ceppaloni guarda al futuro

E-mail Stampa PDF

Calcio a 5Con la C2 conquistata da poco più di un mese, in casa FB Ceppaloni si lavora per il futuro. Il Direttore Generale Angelo Sabatino, insieme ai suoi collaboratori, sta già vagliando diverse possibilità per ben figurare nella categoria superiore. Ma prima c’è un altro impegno da sostenere ed onorare. “Così come lo scorso anno la nostra stagione inizia a giugno –esordisce Sabatino-.

Il primo obiettivo della società è il “Memorial Carmelo Imbriani” che si svolgerà a San Giovanni di Ceppaloni dal prossimo 30 maggio. Nella prima edizione siamo riusciti a portare a casa il trofeo, e quindi nelle vesti di campioni uscenti dobbiamo onorare l’impegno. Inoltre abbiamo disputato il nostro primo campionato con l’immagine di Carmelo Imbriani stampata sulla nostra maglietta e l’affetto che abbiamo per lui e la sua famiglia ci impongono di dare il massimo”. Memorial Imbriani che sarà anche l’occasione per visionare qualche giocatore da inserire in rosa per la stagione 2014/2015.

Leggi tutto...
 

I sindaci fanno blocco contro l’Ato rifiuti

E-mail Stampa PDF

SindaciBenevento – Il Comune capofila convoca i «perplessi» per sottoscrivere la convenzione, come già fatto da altre 49 amministrazioni. Ma i riottosi fanno sapere di non avere alcuna intenzione di aggiungersi al­l’elenco dei firmatari. E la Regione indice la Conferenza delle autonomie locali per fare il punto della situazione.

Si fa sempre più caotica l’at­tuazio­ne della legge 5/2014 sul nuovo assetto di gestione del ciclo rifiuti. Il percorso disegnato dal Consiglio regionale, con la stipula ob­bligatoria degli atti associativi, non ha convinto una consistente fetta di sindaci. Sono 31 gli enti della provincia che lo scorso 6 maggio hanno ritenuto di non aderire al nascente Ambito territoriale ottimale manifestando forti perplessità. Potrebbero colmare la lacuna martedì, quando a Palazzo Mosti, sede del Comune di Benevento, è convocata una nuova riunione dei Comuni. Ma difficilmente tale prospettiva si concretizzerà.

L’incontro fungerà piuttosto da occasione per dare eco al documento di protesta siglato mercoledì a Buonalbergo da 18 sindaci sanniti: Marino Corda (Apollosa), Filomena Laudato (Arpaise), Domenico Matera (Bucciano), Igino Miele (Buonalbergo), Pasquale Narciso (Campolattaro), Mario Saverio Orlacchio (Campoli Monte Taburno), Michelino Zeoli (Castelpagano), Claudio Cataudo (Ceppaloni), Giorgio Carlo Nista (Colle Sannita), Nunziatina Palma (Fragneto Monforte), Gianfranco Rinaldi (Pontelandolfo), Antonio Verzino (Reino), Nascenzio Iannace (San Leucio del Sannio), Antonio Di Maria (Santa Croce del Sannio), Pasqualino Cusano (Sassinoro), Margherita Giordano (Forchia), Carlo Petriella (Circello), Alessandro Crisci (Durazzano).

Leggi tutto...
 

VI edizione dell’iniziativa ambientalistica “Puliamo Ceppaloni”

E-mail Stampa PDF

Puliamo CeppaloniSi è svolta ieri mattina la VI edizione della lodevole iniziativa ambientalistica organizzata dalla Pro Loco di Ceppaloni in collaborazione con la Provincia di Benevento, il Comune di Ceppaloni, l’ACR locale e l’Associazione Antigone.

I numerosi e volenterosi cittadini si sono dati appuntamento in via Cretazzo per pulire il Sentiero campestre della vecchia stradina chiamata “Sotto L’orto”.

Il Presidente della Pro Loco, Bruno Barone, ha spiegato che “tale iniziativa, oltre a garantire il decoro, dimostra il grande amore ed il rispetto che i ceppalonesi hanno per il loro territorio”.

Leggi tutto...
 

Coordinamento Istituzionale dell’Ambito B1, approvati vari avvisi pubblici

E-mail Stampa PDF

RTepubblica ItalianaIl sindaco di Benevento, Fausto Pepe, informa che nell’ultima riunione del Coordinamento Istituzionale dell’Ambito B1 (che abbraccia i Comuni di Benevento, Apollosa, Arpaise, Ceppaloni e San Leucio del Sannio) sono stati approvati gli avvisi pubblici per gli utenti dei Servizi Assistenza Domiciliare Anziani (SAD), Assistenza Domiciliare Disabili (SADIS), Centro Sociale Polifunzionale per Disabili (CSP), in pubblicazione dal 16 aprile al 6 maggio prossimi.

E’ stato, altresì approvato l’avviso pubblico Servizi di Nido e Micronido (3 – 36 mesi).

 

Leggi tutto...
 

Carmelo Imbriani, il ricordo continua da Brusciano a Ceppaloni

E-mail Stampa PDF

CalcioCi sarà lunedì 14 aprile (ore 15), presso lo stadio comunale di Brusciano (Napoli), il primo torneo intitolato a Carmelo Imbriani, a cui parteciperanno la ASD Vincenzo Riccio, la SSC Napoli, il Benevento Calcio e la scuola calcio Terzo Tempo AC Milan.

Un pomeriggio per ricordare Carmelo la cui organizzazione è stata curata dall'ex centrocampista di Benevento e Avellino (nonché ex compagno di squadra di Imbriani), Vincenzo Riccio, oltre che dal consorzio Lo.Ri.Mar., che ha in gestione lo stadio, dal Comune di Brusciano e dall'Associazione Imbriani Non Mollare. Alla manifestazione saranno presenti ex calciatori amici di Imbriani e i responsabili dei settori giovanili di Napoli e Benevento, tra cui Gianluca Grava. Ma non finisce qui.

 

Leggi tutto...
 

18° Edizione Premio Letterario nazionale di poesia e narrativa “Città' di San Leucio del Sannio”

E-mail Stampa PDF

PoesiaL ‘ASSOCIAZIONE CULTURALE “LA COLLINA” SAN LEUCIO DEL SANNIO (BN)

CON IL PATROCINIO DEL COMUNE  San Leucio del Sannio

BANDISCE

18.a EDIZIONE DEL PREMIO LETTERARIO NAZIONALE DI POESIA E NARRATIVA “CITTA' DI SAN LEUCIO DEL SANNIO”

(Fondatore e Organizzatore: Dr. Pietro ZERELLA)

 

Leggi tutto...
 

Ceppaloni, scoperta casa d'appuntamento gestita da una colombiana: pubblicava gli annunci su un quotidiano

E-mail Stampa PDF

Nel primo pomeriggio i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento hanno scoperto, in località Tufara Valle del Comune di Ceppaloni, una nuova casa a luci rosse per l’esercizio delle prostituzione.

Questa volta il sito, ubicato in una villetta, era gestita da una donna di origini colombiane di 29 anni giunta da poco in Italia e residente anagraficamente in un paese della provincia di Venezia.

Al momento dell’irruzione da parte dei militari, la donna è stata trovata da sola per cui è stata immediatamente identificata e condotta presso la sede del Comando Provinciale dell’Arma per il fotosegnalamento e gli accertamenti di circostanza.

Leggi tutto...
 

Ceppaloni, la C2 è un sogno stupendo

E-mail Stampa PDF

Calcio a 5La squadra di Catalano supera 4 a 1 L’Arca Montesarchio ad Ariano Irpino dove è stata seguita da un folto pubblico che ha saputo far la differenza. Due dediche: la più importante è per Carmelo Imbriani e la sua famiglia, la seconda è per l’intera comunità. Che fantastica storia il campionato del Ceppaloni. E’ successo di tutto, ma alla fine la squadra più forte ha trionfato con merito. Ad Ariano Irpino, in una struttura fatiscente e pericolosa per l’incolumità di chi ha seguito la gara, la squadra di mister Remo Catalano si è presa la C2.

L’ha fatto con voglia, forza e coraggio. Le difficoltà non sono mancate, dall’altra parte c’era una squadra tignosa e solida come L’Arca Montesarchio che ha stupito tutti durante la stagione. La trasferta irpina non è iniziata nel migliore dei modi per il Ceppaloni. Durante la fase di riscaldamento la caviglia di Pisani fa crack. Il biondo numero 7 è costretto a fare una fasciatura e accomodarsi in panchina. Ma prima di iniziare, capitan Iannace carica la squadra: chiede impegno e concentrazione. Parla di una dedica speciale da fare e guarda la maglietta su cui è impressa una di quelle immagini che lasciano senza fiato. L’applauso dello spogliatoio è di quelli convinti. E’ lì che il Ceppaloni ha iniziato a vincere. La squadra scende in campo, lo fa con la maglia rossa. Perché il colore è di quelli forti, è uno dei simboli della vittoria. Con la stessa divisa la squadra ha iniziato il suo percorso lo scorso anno al Memorial Imbriani dove si è aggiudicata la prima edizione. Capitan Iannace e compagni prima del fischio d’inizio vedono accorrere la propria gente che gremisce gli spalti della struttura irpina. Sono 30, forse 50 0 70. Aumentano col passare dei minuti.

 

 

Leggi tutto...
 

Calcio a 5: sabato Ceppaloni e Arca Montesarchio si giocano la promozione

E-mail Stampa PDF

E alla fine sarà spareggio. Ceppaloni e Arca Montesarchio non hanno sbagliato all’ultima chiamata della regular season. Entrambe hanno vinto e sabato prossimo sul campo neutro di Benevento, struttura ancora da scegliere, si giocheranno la promozione in un faccia a faccia da brividi. I caudini hanno battuto il San Nazzaro. Mentre il Ceppaloni ha superato agevolmente l’ostacolo Calorese.

Leggi tutto...
 


Pagina 14 di 113

Powered by Tesseract