Benvenuto a Ceppaloni

Ceppaloni: simula il furto dell'auto per intascare il risarcimento assicurativo. Nei guai 53enne egiziano

E-mail Stampa PDF

Ha simulato il furto della propria auto, denunciandolo ai carabinieri, con l'obiettivo di ottenere il risarcimento assicurativo. Ma è stato scoperto dai carabinieri e denunciato.

Il fatto è accaduto a Ceppaloni, in provincia di Benevento: a finire nei guai è stato un 53enne egiziano, commerciante incensurato residente nel comune sannita.

Leggi tutto...
 

Ceppaloni: il 20 giugno il convegno “Il rapporto tra disastro ambientale e salute”

E-mail Stampa PDF

Si terrà venerdì 20 giugno 2014, alle ore 16.00, a Ceppaloni presso l’Aula Consilare del Comune, in piazza C. Rossi, il Convegno dal titolo "Il rapporto tra disastro ambientale e salute".

Il convegno, organizzato dal Comitato "Per i nostri figli!Bonifichiamo Ceppaloni!" con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale prende ispirazione dalle parole e dall’insegnamento di Don Peppino Diana, il prete di Casal di Principe che aveva dedicato la vita e l’impegno pastorale alla lotta per contrastare illegalità, l’abuso e i privilegi, e che ripeteva ai sui fedeli “Per amore delle mia terra non tacerò”.

Leggi tutto...
 

Incidente stradale sulla Statale Appia. Quattro persone sono state ricoverate in Ospedale

E-mail Stampa PDF

Carabinieri incidenteIncidente stradale frontale intorno alle 20.30 di questa sera sulla Strada Statale Appia, al km. 252+200, in territorio del Comune di Ceppaloni. Ad impattare sono state una Skoda Fabia, condotta da A.A. di 29 anni con un passeggero a bordo, ed un autocarro Fiat Daily guidato da C.C., una donna di 30 anni, con a bordo, anche in questo caso, un passeggero.

Sul posto, per stabilire l'esatta dinamica dei fatti, la Polizia Stradale con l'ausilio dei Carabinieri per garantire la viabilità su quella Statale. Tutti i quattro occupanti gli autoveicoli sono stati trasportati in Ospedale dai soccorritori del 118, al posto di Pronto Soccorso del "Fatebenefratelli" i due dell'auto ed al "Rummo" i due dell'autocarro. Sul luogo dell'accaduto, sono giunti anche i Vigili del Fuoco che hanno aiutato l'autista dell'autocarro ad uscire dall'abitacolo ed a porre sul ciglio della strada l'autoveicolo che era rimasto pericolosamente al centro della carreggiata.

Leggi tutto...
 

Cuccioli imprigionati sottoterra salvati dai Vigili Fuoco Tre cagnolini recuperati in condotta piovana a Ceppaloni

E-mail Stampa PDF

Vigili del fuocoTre cuccioli di cane, rimasti imprigionati in un tubo di scarico delle acque piovane a Ceppaloni  sono stati salvati dai Vigili del fuoco.
I cagnolini, cinque in tutto, erano stati avvistati nella condotta sotterranea, lunga circa 5 metri e larga 40 centimetri.

Leggi tutto...
 

Calcio a 5, il Ceppaloni guarda al futuro

E-mail Stampa PDF

Calcio a 5Con la C2 conquistata da poco più di un mese, in casa FB Ceppaloni si lavora per il futuro. Il Direttore Generale Angelo Sabatino, insieme ai suoi collaboratori, sta già vagliando diverse possibilità per ben figurare nella categoria superiore. Ma prima c’è un altro impegno da sostenere ed onorare. “Così come lo scorso anno la nostra stagione inizia a giugno –esordisce Sabatino-.

Il primo obiettivo della società è il “Memorial Carmelo Imbriani” che si svolgerà a San Giovanni di Ceppaloni dal prossimo 30 maggio. Nella prima edizione siamo riusciti a portare a casa il trofeo, e quindi nelle vesti di campioni uscenti dobbiamo onorare l’impegno. Inoltre abbiamo disputato il nostro primo campionato con l’immagine di Carmelo Imbriani stampata sulla nostra maglietta e l’affetto che abbiamo per lui e la sua famiglia ci impongono di dare il massimo”. Memorial Imbriani che sarà anche l’occasione per visionare qualche giocatore da inserire in rosa per la stagione 2014/2015.

Leggi tutto...
 

Il tartufo di Ceppaloni all’expò 2015

E-mail Stampa PDF

TartufoEntro un anno il tartufo bianco di Ceppaloni sarà un brand riconducibile alla sola produzione del territorio. Questi i tempi stimati dagli esperti di comunicazione del portale Agrocultura.tv, intervenuti nel convegno di sabato, nella sala consiliare del comune, per spiegare le fasi attuative del progetto: «L’oro di Ceppaloni nell’era della comunicazione digitale». L’idea sviluppata dal Forum dei Giovani, si articolerà in alcune tappe oggetto di una disamina al tavolo tecnico di sabato. Lo startup del progetto, prevede in fase iniziale il coinvolgimento degli attori istituzionali del territorio, un passaggio fondamentale per recepire le informazioni sensibili ed esperire così un’analisi dello scenario.

Ci sono poi le fasi più tecniche che comprendono: il networking (l’unificazione dei produttori in una unica etichetta); il webmarketing (processo di realizzazione di format come reportage e documentari) e l’e-commerce (diffusione del brand sul mercato).

 

Leggi tutto...
 

Calcio a 5: inizia questa sera il Memorial Imbriani

E-mail Stampa PDF

Memorial ImbrianiInizia questa sera la seconda edizione del “Memorial Carmelo Imbriani”, torneo di calcio a cinque che si svolge a San Giovanni di Ceppaloni, paese natale del compianto ex calciatore di Napoli e Benevento.

Trenta sono le compagini iscritte alla manifestazione, suddivise in sette gironi all’italiana, di cui cinque gironi composti da quattro squadre e due da cinque formazioni. Accederanno al secondo turno le prime due di ogni girone più le due terze classificate dei gironi a cinque.

Le serata iniziale scatterà alle 19:00 con la presentazione delle trenta squadre iscritte e vari interventi, tra i quali il presidente dell’Associazione Imbriani e il sindaco di Ceppaloni, Claudio Cataudo.

Leggi tutto...
 

Comune di Ceppaloni, la Uil Fpl: ok ai contratti collettivi decentrati integrativi per il 2011, 2012 e 2013

E-mail Stampa PDF

La segreteria provinciale della Uil Federazione Poteri Locali di Benevento rende noto che presso il Comune di Ceppaloni sono stati approvati i contratti collettivi decentrati integrativi per i lavoratori valevoli per gli anni 2011, 2012 e 2013.

Presenti per la parte pubblica il segretario comunale Maria Gabriella Piscopo; per la parte sindacale Fioravante Bosco della Uil Fpl, Raffaele Fonzo della Fp Cgil, Antonio Forgione della Cisl Fp, Giovanni Porcaro, Mirella Varricchio, Leopoldo De Blasio e Clementino Martino per la Rsu.

 

Leggi tutto...
 

I sindaci fanno blocco contro l’Ato rifiuti

E-mail Stampa PDF

SindaciBenevento – Il Comune capofila convoca i «perplessi» per sottoscrivere la convenzione, come già fatto da altre 49 amministrazioni. Ma i riottosi fanno sapere di non avere alcuna intenzione di aggiungersi al­l’elenco dei firmatari. E la Regione indice la Conferenza delle autonomie locali per fare il punto della situazione.

Si fa sempre più caotica l’at­tuazio­ne della legge 5/2014 sul nuovo assetto di gestione del ciclo rifiuti. Il percorso disegnato dal Consiglio regionale, con la stipula ob­bligatoria degli atti associativi, non ha convinto una consistente fetta di sindaci. Sono 31 gli enti della provincia che lo scorso 6 maggio hanno ritenuto di non aderire al nascente Ambito territoriale ottimale manifestando forti perplessità. Potrebbero colmare la lacuna martedì, quando a Palazzo Mosti, sede del Comune di Benevento, è convocata una nuova riunione dei Comuni. Ma difficilmente tale prospettiva si concretizzerà.

L’incontro fungerà piuttosto da occasione per dare eco al documento di protesta siglato mercoledì a Buonalbergo da 18 sindaci sanniti: Marino Corda (Apollosa), Filomena Laudato (Arpaise), Domenico Matera (Bucciano), Igino Miele (Buonalbergo), Pasquale Narciso (Campolattaro), Mario Saverio Orlacchio (Campoli Monte Taburno), Michelino Zeoli (Castelpagano), Claudio Cataudo (Ceppaloni), Giorgio Carlo Nista (Colle Sannita), Nunziatina Palma (Fragneto Monforte), Gianfranco Rinaldi (Pontelandolfo), Antonio Verzino (Reino), Nascenzio Iannace (San Leucio del Sannio), Antonio Di Maria (Santa Croce del Sannio), Pasqualino Cusano (Sassinoro), Margherita Giordano (Forchia), Carlo Petriella (Circello), Alessandro Crisci (Durazzano).

Leggi tutto...
 


Pagina 14 di 114

Powered by Tesseract