Benvenuto a Ceppaloni

Frana a San Leucio, Iannace (NCD) replica alla Lonardo: “Basta propaganda, serve un fronte comune”

E-mail Stampa PDF

Frana a San Leucio“Un'anomala asimmetria informativa o una scarsa conoscenza della vicenda, possono essere queste le uniche motivazioni delle dichiarazioni del consigliere regionale Sandra Lonardo rispetto alla frana della strada provinciale Ciardelli”. E' quanto afferma Beniamino Iannace, presidente del circolo Ncd di San Leucio del Sannio che prosegue: “Non vogliamo immaginare che questo sia soltanto l'ennesimo spot e che il consigliere regionale con parole sommarie riguardo a un suo presunto interesse voglia fare propaganda su una problematica dei cittadini.

Allora preferiamo ricordare a Sandra Lonardo lo stato delle cose. Quando sostiene di aver interloquito con l'assessore ai Lavori Pubblici della Regione Campania, che si sarebbe mostrato disponibile ad intervenire, probabilmente non sa, o finge di non sapere che proprio il settore Lavori Pubblici della Regione ha negato la possibilità di intervento sul tratto franato.

Leggi tutto...
 

Ceppaloni e gli sversamenti illegali dei rifiuti - di Billy Nuzzolillo

E-mail Stampa PDF

NuzzolinoIl convegno sul rapporto tra disastro ambientale e salute, che si è tenuto ieri nell'aula consiliare di Ceppaloni, nonostante l’orario e la quasi concomitanza dell’incontro dell’Italia contro la Costa Rica, è stato indubbiamente ricco di spunto di riflessioni.

Da sottolineare innanzitutto la partecipazione, che testimonia l’interesse della popolazione per una questione, quella della salute pubblica, che non dovrebbe mai passare in secondo piano. A Ceppaloni c’è una cittadinanza attiva che, grazie all’opera di un comitato popolare, vuole sapere cosa è stato sversato sul proprio territorio e come ridurre al minimo i rischi derivanti da questo irresponsabile crimine.

Grazie anche alla spinta di questi cittadini, ieri il sindaco di Ceppaloni; Claudio Cataudo, ha fornito rassicurazioni circa i livelli di inquinamento delle aree in questione, riservandosi di fornire i dati definitivi dopo la prossima riunione dell’apposita conferenza di servizi che da tempo si occupa del problema. Dalle sue parole, comunque, è emerso un dato già noto ma non per questo non inquietante: le amministrazioni locali sono costrette a misurarsi con questi problemi in una situazione di totale abbandono da parte delle istituzioni sovraordinate. Ceppaloni, dunque, non è il primo caso, né sarà l’ultimo: basta chiedere al sindaco di Fragneto Monforte cosa ha dovuto affrontare finora per difendere la sua popolazione dagli effetti nefasti delle ecoballe…

Ma i sindaci hanno bisogno dei cittadini, sia per avere – come si suol dire – più voce in capitolo e sia per non correre il rischio di distrarsi.

Leggi tutto...
 

Ceppaloni: il 20 giugno il convegno “Il rapporto tra disastro ambientale e salute”

E-mail Stampa PDF

Si terrà venerdì 20 giugno 2014, alle ore 16.00, a Ceppaloni presso l’Aula Consilare del Comune, in piazza C. Rossi, il Convegno dal titolo "Il rapporto tra disastro ambientale e salute".

Il convegno, organizzato dal Comitato "Per i nostri figli!Bonifichiamo Ceppaloni!" con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale prende ispirazione dalle parole e dall’insegnamento di Don Peppino Diana, il prete di Casal di Principe che aveva dedicato la vita e l’impegno pastorale alla lotta per contrastare illegalità, l’abuso e i privilegi, e che ripeteva ai sui fedeli “Per amore delle mia terra non tacerò”.

Leggi tutto...
 

Incidente stradale sulla Statale Appia. Quattro persone sono state ricoverate in Ospedale

E-mail Stampa PDF

Carabinieri incidenteIncidente stradale frontale intorno alle 20.30 di questa sera sulla Strada Statale Appia, al km. 252+200, in territorio del Comune di Ceppaloni. Ad impattare sono state una Skoda Fabia, condotta da A.A. di 29 anni con un passeggero a bordo, ed un autocarro Fiat Daily guidato da C.C., una donna di 30 anni, con a bordo, anche in questo caso, un passeggero.

Sul posto, per stabilire l'esatta dinamica dei fatti, la Polizia Stradale con l'ausilio dei Carabinieri per garantire la viabilità su quella Statale. Tutti i quattro occupanti gli autoveicoli sono stati trasportati in Ospedale dai soccorritori del 118, al posto di Pronto Soccorso del "Fatebenefratelli" i due dell'auto ed al "Rummo" i due dell'autocarro. Sul luogo dell'accaduto, sono giunti anche i Vigili del Fuoco che hanno aiutato l'autista dell'autocarro ad uscire dall'abitacolo ed a porre sul ciglio della strada l'autoveicolo che era rimasto pericolosamente al centro della carreggiata.

Leggi tutto...
 

Cuccioli imprigionati sottoterra salvati dai Vigili Fuoco Tre cagnolini recuperati in condotta piovana a Ceppaloni

E-mail Stampa PDF

Vigili del fuocoTre cuccioli di cane, rimasti imprigionati in un tubo di scarico delle acque piovane a Ceppaloni  sono stati salvati dai Vigili del fuoco.
I cagnolini, cinque in tutto, erano stati avvistati nella condotta sotterranea, lunga circa 5 metri e larga 40 centimetri.

Leggi tutto...
 

Ceppaloni: simula il furto dell'auto per intascare il risarcimento assicurativo. Nei guai 53enne egiziano

E-mail Stampa PDF

Ha simulato il furto della propria auto, denunciandolo ai carabinieri, con l'obiettivo di ottenere il risarcimento assicurativo. Ma è stato scoperto dai carabinieri e denunciato.

Il fatto è accaduto a Ceppaloni, in provincia di Benevento: a finire nei guai è stato un 53enne egiziano, commerciante incensurato residente nel comune sannita.

Leggi tutto...
 

Il tartufo di Ceppaloni all’expò 2015

E-mail Stampa PDF

TartufoEntro un anno il tartufo bianco di Ceppaloni sarà un brand riconducibile alla sola produzione del territorio. Questi i tempi stimati dagli esperti di comunicazione del portale Agrocultura.tv, intervenuti nel convegno di sabato, nella sala consiliare del comune, per spiegare le fasi attuative del progetto: «L’oro di Ceppaloni nell’era della comunicazione digitale». L’idea sviluppata dal Forum dei Giovani, si articolerà in alcune tappe oggetto di una disamina al tavolo tecnico di sabato. Lo startup del progetto, prevede in fase iniziale il coinvolgimento degli attori istituzionali del territorio, un passaggio fondamentale per recepire le informazioni sensibili ed esperire così un’analisi dello scenario.

Ci sono poi le fasi più tecniche che comprendono: il networking (l’unificazione dei produttori in una unica etichetta); il webmarketing (processo di realizzazione di format come reportage e documentari) e l’e-commerce (diffusione del brand sul mercato).

 

Leggi tutto...
 

Calcio a 5: inizia questa sera il Memorial Imbriani

E-mail Stampa PDF

Memorial ImbrianiInizia questa sera la seconda edizione del “Memorial Carmelo Imbriani”, torneo di calcio a cinque che si svolge a San Giovanni di Ceppaloni, paese natale del compianto ex calciatore di Napoli e Benevento.

Trenta sono le compagini iscritte alla manifestazione, suddivise in sette gironi all’italiana, di cui cinque gironi composti da quattro squadre e due da cinque formazioni. Accederanno al secondo turno le prime due di ogni girone più le due terze classificate dei gironi a cinque.

Le serata iniziale scatterà alle 19:00 con la presentazione delle trenta squadre iscritte e vari interventi, tra i quali il presidente dell’Associazione Imbriani e il sindaco di Ceppaloni, Claudio Cataudo.

Leggi tutto...
 

Comune di Ceppaloni, la Uil Fpl: ok ai contratti collettivi decentrati integrativi per il 2011, 2012 e 2013

E-mail Stampa PDF

La segreteria provinciale della Uil Federazione Poteri Locali di Benevento rende noto che presso il Comune di Ceppaloni sono stati approvati i contratti collettivi decentrati integrativi per i lavoratori valevoli per gli anni 2011, 2012 e 2013.

Presenti per la parte pubblica il segretario comunale Maria Gabriella Piscopo; per la parte sindacale Fioravante Bosco della Uil Fpl, Raffaele Fonzo della Fp Cgil, Antonio Forgione della Cisl Fp, Giovanni Porcaro, Mirella Varricchio, Leopoldo De Blasio e Clementino Martino per la Rsu.

 

Leggi tutto...
 


Pagina 13 di 113

Powered by Tesseract