Benvenuto a Ceppaloni

«Ristoro ambientale, quando arriverà il rimborso ai cittadini?»

E-mail Stampa PDF
Il comitato civico «Tufara Unita» torna nuovamente a far sentire la propria voce.
 
E questa volta per sollecitare nuovamente i comuni che ricadono sul territorio dell’Appia a mettere in campo una serie di iniziative per utilizzare i novantamila euro stanziati dal Commissariato regionale per l’emergenza rifiuti della Campania sbloccati dopo diversi mesi di attesa.
 
Leggi tutto...
 

Prc di Ceppaloni: un fallimento la raccolta differenziata nel Consorzio Bn1

E-mail Stampa PDF
Il Circolo di Rifondazione Comunista di Ceppaloni ha denunciato il fallimento della raccolta differenziata dei rifiuti all’interno dei Comuni che aderiscono al Consorzio Bn1.

Nonostante il “concorso attivo e consapevole dei cittadini che hanno risposto con entusiasmo ed efficacia”, è mancato un progetto organico che metta personale e mezzi nelle condizioni di espletare il servizio in maniera adeguata.

Fonte: Il Quaderno
 
 
Leggi tutto...
 

Ceppaloni.Net si rinnova

E-mail Stampa PDF
E’ in linea da alcuni giorni la nuova versione del portale Ceppaloni.net. Il sito rappresenta una presenza storica nella rete Internet per Ceppaloni: la data di registrazione del nome ceppaloni.net risale, infatti, all’ormai lontano 27 giugno del 2000.

In questi anni si sono succedute varie versioni e migliorie che hanno assecondato e seguito i progressi tecnologici nel campo dello sviluppo web.

Il nuovo motore CMS (sistema di gestione dei contenuti) in uso  al portale consente un ulteriore passo in avanti per quanto riguarda i contenuti  e più in generale i servizi offerti dal sito stesso.

La nuova versione conserva lo storico di tutti gli articoli pubblicati a partire dal 2002 rappresentando in tal modo la memoria digitale  degli avvenimenti che si sono succeduti nel comprensorio di Ceppaloni in questi ultimi anni.

Un occhio, quindi, al futuro con lo sguardo fissato verso il passato per meglio tracciare la rotta degli intenti  e dei comportamenti  che il portale si propone, in linea con la filosofia utilizzata sin dalla pubblicazione dei primi articoli.  Una   filosofia che ha cercato sempre l’atteggiamento critico ma senza schieramenti di sorta mantenendosi equidistante da qualsiasi specifica parte politica.

In questo momento di novità per il portale è doveroso un sentito ringraziamento nei confronti dei numerosi utenti che hanno sostenuto con critiche e suggerimenti il lavoro di www.ceppaloni.net

Carlo A. Mazzone

 

Fi, Pd, e Rc al Comune: «Rimuovete le lamiere sulla strada per Beltiglio»

E-mail Stampa PDF
I locali coordinamenti di Forza Italia, Partito Democratico e Rifondazione Comunista con una nota inviata al Comune di Ceppaloni, hanno chiesto l’immediato intervento dell’ente per la rimozione di numerose lamiere di eternit che, a loro dire “con molta probabilità contengono amianto”, lasciate ai bordi della strada comunale Ceppaloni-Beltiglio, e precisamente nei pressi del depuratore.
Leggi tutto...
 

Antonio Bosco riabbraccia Forza Italia

E-mail Stampa PDF
Antonio Bosco rientra in Forza Italia. O meglio, torna a fare politica attiva nel partito che, diversi anni fa, creò, assieme ad un gruppo di amici, a Ceppaloni.


Fonte Il Sannio Quotidiano

Leggi tutto...
 

Ceppaloni, Forza Italia a Mastella: installiamo pannelli fotovoltaici

E-mail Stampa PDF
In una nota inviata al sindaco di Ceppaloni, Clemente Mastella, il locale coordinatore  di Forza Italia, Enzo Barone, ha chiesto al Comune di avviare un progetto in materia di produzione di energia da fonti rinnovabili.

Fonte: Il Quaderno
 
Leggi tutto...
 

Adeguato il consiglio di amministrazione del Patto Territoriale Valle del Sabato

E-mail Stampa PDF
 Valle del SabatoDa 13 i componenti passeranno a 9, ma, almeno per la parte pubblica, quella degli enti locali, non dovrà essere fatto alcun sacrifico in quanto 2 dei 7 componenti avevano già rassegnato le dimissioni.


Fonte: Il Mattino

Leggi tutto...
 

Centri storici, pioggia di fondi per la riqualificazione

E-mail Stampa PDF
Riqualificazione dei centri urbani, arrivano le risorse.


Fonte Il Sannio Quotidiano


Leggi tutto...
 

Domenica nell'aula consiliare il congresso di Forza Italia

E-mail Stampa PDF
Si terrà domenica prossima alle 18.30, presso l’aula Consiliare del Comune, il congresso comunale di Forza Italia, dal tema: “Per una nuova stagione. Le nostre proposte per il rilancio della Valle del Sabato”. A darne notizia è il Coordinamento comunale Fi di Ceppaloni.
 
Inoltre, nella stessa sede sarà celebrato anche il congresso azzurro di San Leucio del Sannio.

Fonte: Il Sannio Quotidiano


Dopo i saluti del dirigente provinciale di Fi, Lucia Catalano, i lavori saranno presieduti da Sandro Consales, vice-coordinatore provinciale Fi.

Relazioneranno Enzo Barone, commissario Fi di Ceppaloni e Gino Iannace, commissario Fi di San Leucio del Sannio. Previsti, inoltre, gli interventi di Antonio Barbieri, coordinatore provinciale Fi, Luca Colasanto, Consigliere Regionale e Cosimo Izzo, senatore della Repubblica e vice-coordinatore Regionale Fi. Concluderà Nicola Cosentino, coordinatore regionale di Forza Italia.

All’appuntamento sono stati invitati anche i rappresentanti dell’Amministrazione e di tutte le forze politiche presenti sul territorio.


 


Pagina 113 di 114

Powered by Tesseract